Farmacia su Google MyBusiness, ecco come verificare la propria attività

La verifica di un’attività commerciale su Google MyBusiness permette a Google di certificare che a quell’indirizzo corrisponda effettivamente un’attività con quel nome e quel numero di telefono. In questo articolo vedremo la procedura standard di verifica e alcuni casi particolari che possono verificarsi.

La verifica di Google MyBusiness tramite cartolina

La procedura standard per la verifica di una farmacia o di una qualsiasi attività commerciale su Google MyBusiness prevede l’invio da parte di Google di una cartolina presso l’attività che si intende verificare. La procedura può sembrare un po’ laboriosa e in un certo senso obsoleta (sembra strano che proprio Google debba ricorrere alle poste per inviare una comunicazione), ma è necessaria perché solo in questo modo Google può verificare l’effettiva esistenza di una determinata località fisica.
La procedura inizia con l’invio di una richiesta a Google, da parte del farmacista, tramite il proprio account Google MyBusiness. La cartolina contenente il codice verrà inviata regolarmente tramite la posta, è quindi importante che il nome con cui abbiamo registrato la nostra attività permetta effettivamente di identificare il recapito. Se solitamente non ci sono problemi nell’identificare una farmacia, potrebbe essere più complesso per un postino capire a chi è necessario recapitare la missiva se l’attività da verificare corrisponde, per esempio, allo studio di un professionista il cui nome non è presente sulla cassetta delle lettere (per esempio perché lo studio è condiviso tra più professionisti).
Nel caso in cui potessero esserci dei dubbi per il postino nell’identificare il corretto recapito Google dà la possibilità di inserire alcune indicazioni aggiuntive sulla cartolina, composte da poche parole, che dovranno permettere alle poste di recapitare il codice senza errori. Dopo aver ricevuto il codice sarà necessario loggarsi sul proprio account Google MyBusiness e inserire le cifre contenute nella cartolina nell’apposita casella in alto che vedete nell’immagine.

[vc_button title=”Esperto Risponde: Invia Quesito” target=”_blank” color=”default” size=”size_large” href=”http://espertorisponde.farmaciavirtuale.it/invia-domanda/”]

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Filippo Bernasconi
Filippo Bernasconihttp://www.instilla.it
Filippo Bernasconi è consulente SEO aiutando i siti web ad apparire in evidenza sui motori di ricerca e risparmiare in marketing e pubblicità. Parla di farmacie e digitale, consigliando il farmacista riguardo un mondo a volte poco conosciuto ma ricchissimo di opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here