Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

ecommerce-farmacia

Come cambia la figura del farmacista con l’e-commerce farmacia

La cura del proprio e-commerce non può prescindere dalla presenza di persone qualificate che lavorino sul sito web del negozio.
ristrutturazione-aziendale-farmacia

Ristrutturarsi in una fase precoce: come evitare l’insolvenza e proseguire l’attività

Novità a seguito dell’approvazione in Senato della delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell'insolvenza (DDL S. 2681) del giorno 11/10/2017.

Il 2017 dei farmacisti? “Curnut e Mazziat” tra shoppers, bilance e distributori…!

Diamo il benvenuto al 2018 e alla nuova newsletter “Blog” di FarmaciaVirtuale.it, inviata periodicamente e facente parte di un flusso differente rispetto a quello relativo alle Notizie e Aggiornamenti quotidiani.

Commercio elettronico – la situazione delle farmacie e parafarmacie nel 2017

Acquistare online sta diventando un’abitudine, una vera a propria tendenza. Su internet si trova di tutto, vestiti, cellulari e beni di prima necessità.
sacchetti-in-farmacia

Il “Fake” dei sacchetti in farmacia…

Le farmacie cosa c'entrano nella pesatura degli ortofrutta e nell'obbligo del pagamento a mezzo scontrino dei sacchetti per l'asporto di farmaci che, giustamente, devono essere tutelati dalla privacy?
supercazzola prematurata

La Supercazzola prematurata… di che colore è?

Noto con una certa ironia di come la dialettica usata in gran parte dei contenuti di approfondimento dedicati al mondo della farmacia, che abbia quindi una target audience specifica di farmacisti, resti sempre distante da quello che è il contesto di riferimento.
informatica in europa

Il “giovedì nero” dell’informatica in Europa

Giovedì 9 novembre 2017 può e deve essere ricordato come il “giovedì nero” dell’informatica in Europa. Nessuno ne ha parlato ma è doveroso avviare una riflessione.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.
farmacia nemici

I nemici la farmacia li ha già al suo interno…

I farmacisti titolari di farmacia dovrebbero lamentarsi di meno evitando di vedere il “sistema come la causa di tutti i mali” e sviluppare la consapevolezza che sono loro stessi gli artefici del proprio male.
sistema farmacia

Quei “due click” che “dematerializzano il paziente” e catalizzano la fine della farmacia

Cerchiamo di capire come si contestualizzano quei "due click" che favoriranno la "dematerializzazione del paziente" dalla farmacia e catalizzeranno la fine del sistema farmacia.