[Alfabeto Gestionale] Redditività della farmacia
La redditività della farmacia, o marginalità, è un valore di cui tener necessariamente conto per monitorare l’andamento della propria attività.
Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.
Il valore di una croce
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.
Patto di famiglia
Anche se poco utilizzato, il patto di famiglia è una soluzione per evitare le liti ereditarie, ma non piace ai professionisti del settore.
[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.
[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.
Sulla politica degli sconti in farmacia
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.
[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.
[Alfabeto Gestionale] Punto di pareggio della farmacia
Far pareggiare i costi con i ricavi non è un calcolo astruso, ma occorre farlo guardando ai singoli reparti della farmacia, non sul totale.
Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.