Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar

0
In questo screen cast mostriamo come poter effettuare la ricerca per principio attivo in Copernico Wingesfar al momento della spedizione della ricetta SSN con...

Titolare vs Direttore di farmacia, due facce della stessa medaglia?

0
In che modo titolare e direttore ricoprono il rispettivo ruolo di riferimento?

L’importanza della delega in Farmacia e la costruzione della figura di una/un direttrice/direttore

0
Il moltiplicarsi delle attività da svolgere, il tempo a disposizione che sembra sempre di meno, rendono difficile la vita professionale del/della Titolare di farmacia.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

Migliorare la business performance grazie al CRM in farmacia | VIDEO

0
Si pone spesso l'accento sulle difficoltà a cui va incontro oggi la farmacia ma difficilmente si parla di soluzioni pratiche per migliorare il business...

Progetto Zenith svelato, come aderire al servizio

0
Con l'obiettivo della gestione globale dei dati della farmacia, Federfarma, in collaborazione con Promofarma e IMS Healt, ha dato vita al Progetto Zenith. Il Progetto...

Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia

0
Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.

Il “giovedì nero” dell’informatica in Europa

0
Giovedì 9 novembre 2017 può e deve essere ricordato come il “giovedì nero” dell’informatica in Europa. Nessuno ne ha parlato ma è doveroso avviare una riflessione.

Gestione farmacia, in che modo conoscerla meglio?

0
Conosco la mia farmacia? Ci siamo mai chiesti se conosciamo la nostra azienda-farmacia? Se ne conosciamo i tratti distintivi rispetto ai concorrenti? Se conosciamo...

La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?

0
Premessa: Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...