Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale

0
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.

[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia

0
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia

0
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.

Sulla politica degli sconti in farmacia

0
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

0
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

Quanta cosmesi viene venduta oggi in farmacia?

0
Abbiamo assistito a fenomeni commerciali che sono letteralmente scomparsi nel corso di un biennio, e i magazzini delle farmacie sono rimasti ingolfati di prodotti obsoleti oggetto di smaltimento forzato.

[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia

0
Sai quanto occorre vendere in più per recuperare la marginalità persa attraverso gli sconti e le offerte promozionali? L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. O di Offerte promozionali.

[Alfabeto Marketing] Content is king

0
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.

Lavorare per settori e specializzazioni

2
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.