Filtra per categoria
- Tutti
- Amministrazione e Contabilità
- Associazioni Farmacisti
- Aziende
- Blog
- Concorso Straordinario Farmacie
- Ddl Concorrenza Farmacie
- Editoriali
- Eventi e Convegni
- Farmacologia
- Finanza e Sviluppo
- Formazione Farmacisti
- Galenica
- Gestione Farmacia
- Informatica
- Leggi e Sentenze
- Legislazione Farmaceutica
- Marketing in Farmacia
- Notizie
- Nutrizione
- Organizzazione e Logistica
- Previdenza Farmacisti
- Professione Farmacista
- Ricetta Elettronica
- Servizi ed Apps
- Studi ed Analisi
- Studi ed Analisi
- Video
Altro
Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.
[Alfabeto Marketing]: “Hashtag” in farmacia: come e quando usarli
Cliccando sulla parola accompagnata dal #cancelletto è possibile leggere i messaggi, post, contenuti che contengono lo stesso hashtag: come e quando usarli in farmacia?
L’importanza delle parole usate in farmacia
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.
[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse
Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?
Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)
Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.
Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.
Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.