Approfondisci le tue conoscenze grazie ai contenuti degli autori del Blog di FarmaciaVirtuale.it

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

0
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)

0
Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio

0
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.

Successione della farmacia

0
La Legge 362 del 1991 disciplina l'acquisto a titolo successivo di una partecipazione di una società titolare di farmacia.

Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia

0
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?

[Alfabeto Gestionale] Redditività della farmacia

0
La redditività della farmacia, o marginalità, è un valore di cui tener necessariamente conto per monitorare l’andamento della propria attività.

Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale

0
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.