WhatsApp Classico o Business per la farmacia: quale scegliere?
Quali sono le differenze tra WhatsApp nella versione Classica e in quella Business? Quale è meglio installare per migliorare il servizio ai clienti della farmacia?
Comunicare in farmacia, il percorso
Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).
Per una farmacia a misura di mamma e bambino
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.
[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.
[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.
Lavorare per settori e specializzazioni
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.
Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.
Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.
Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online
Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.
Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...