Passaggio generazionale della farmacia: vendita o trasmissione familiare?

Il video tratta il tema del passaggio familiare della farmacia, un argomento molto importante per i farmacisti che richiede una conoscenza approfondita delle questioni giuridiche. Questo passaggio è spesso complicato e può causare conflitti familiari, ma una conoscenza preventiva può aiutare a evitare problemi.

Il video fornisce anche informazioni sulla situazione attuale del settore, con l’ingresso di nuovi investitori e la possibilità di passaggio generazionale anche senza successori farmacisti. Infine, sottolinea l’importanza di una graduale transizione e dell’identificazione del successore più idoneo.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Marino Mascheroni
Marino Mascheronihttps://www.studiomascheroni.com/
Laureato in Giurisprudenza, successivamente consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Aziendale. Titolare di studio in Milano di consulenza fiscale, commerciale e servizi contabili per farmacie, è prorettore docente e direttore del dipartimento di “Economia e Diritto farmaceutico” dell’Università Meier di Milano. Autore di diverse monografie e saggi in materia giuridica e tributaria, dal 2015 membro del Comitato scientifico della “Rassegna di diritto farmaceutico e della salute” diretto dallo Studio Legale del prof. Astolfi di Milano.

1 COMMENTO

  1. Rispondo d’istinto, senza aver visto il video: è fondamentale sapere cosa ha seminato il proprietario in tanti anni. È stato un ricettocentrico che ha pensato solo ad appartamenti e a far studiare i figli, senza articolare soddisfazione per il ruolo? Oppure, pur con le modalità a cui quasi siamo stati obbligati (burocrazia, ricette e poca attenzione al cliente), abbiamo combattuto per essere una farmacia al servizio del cliente con i relativi guadagni?

    I figli sono diventati medici, commercialisti, farmacisti… Ogni soluzione può essere valida, soprattutto se siamo aperti al cambiamento che il futuro ci prospetta! Ora vado ad ascoltare il video, buona serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here