Donazione di farmacia e delle quote societarie

Il video fornisce informazioni sui diversi istituti giuridici che possono essere utilizzati per trasferire la proprietà di una farmacia o di quote di farmacia da un proprietario a un successore. In particolare, viene descritta la donazione di farmacia e di quote di farmacia come forma di trasferimento di proprietà, insieme all’istituto della collazione che deve essere tenuto in considerazione per evitare conflitti familiari e disparità di trattamento tra successori. Viene anche sottolineato che la donazione deve essere attentamente valutata come anticipazione sulla futura successione e che può essere revocata solo in casi molto specifici.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Marino Mascheroni
Marino Mascheronihttps://www.studiomascheroni.com/
Laureato in Giurisprudenza, successivamente consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Aziendale. Titolare di studio in Milano di consulenza fiscale, commerciale e servizi contabili per farmacie, è prorettore docente e direttore del dipartimento di “Economia e Diritto farmaceutico” dell’Università Meier di Milano. Autore di diverse monografie e saggi in materia giuridica e tributaria, dal 2015 membro del Comitato scientifico della “Rassegna di diritto farmaceutico e della salute” diretto dallo Studio Legale del prof. Astolfi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here