Farmacisti Volontari, l’Associazione Nazionale

Dopo aver recensito gli interessanti progetti di Farmacisti Senza Frontiere e di Farmacisti per la Vita, ecco un breve riferimento all’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari che vede come presidente Andrea Mandelli e vicepresidente Maurizio Pace.

Componenti dell’associazione sono Ernesto Cornaglia, Luigi D’Ambrosio Lettieri, Mario Giaccone.

Farmacisti volontari, dallo Statuto

Nell’art 5 dello Statuto si legge:

l’Associazione, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge come scopo, avvalendosi prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci, di operare nel campo dell’attività di Protezione Civile, svolgendo in particolare attività di soccorso e intervento in caso di calamità naturali.
Lo scopo è quello di garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, il controllo di qualità e lo smistamento dei medicinali pervenuti nelle zone interessate dall’evento eccezionale nel caso in cui tale servizio venga a mancare, accelerando così il ripristino delle normali condizioni di vita.

Per tutte le informazioni visita il portale www.farmacistivolontari.it

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Farmacista e Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ha sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. Ha perfezionato la propria carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi è Pharma communication specialist e aiuta aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here