Farmacisti Volontari, l’Associazione Nazionale

Dopo aver recensito gli interessanti progetti di Farmacisti Senza Frontiere e di Farmacisti per la Vita, ecco un breve riferimento all’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari che vede come presidente Andrea Mandelli e vicepresidente Maurizio Pace.

Componenti dell’associazione sono Ernesto Cornaglia, Luigi D’Ambrosio Lettieri, Mario Giaccone.

Farmacisti volontari, dallo Statuto

Nell’art 5 dello Statuto si legge:

l’Associazione, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge come scopo, avvalendosi prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci, di operare nel campo dell’attività di Protezione Civile, svolgendo in particolare attività di soccorso e intervento in caso di calamità naturali.
Lo scopo è quello di garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, il controllo di qualità e lo smistamento dei medicinali pervenuti nelle zone interessate dall’evento eccezionale nel caso in cui tale servizio venga a mancare, accelerando così il ripristino delle normali condizioni di vita.

Per tutte le informazioni visita il portale www.farmacistivolontari.it

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Farmacista e Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ha sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. Ha perfezionato la propria carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi è Pharma communication specialist e aiuta aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here