www.farmacelia.it, negozio B2C per celiaci

Farmacelìa.it è il nuovo portale specializzato in celiachia, pensato per i farmacisti, lanciato da Guacci S.p.A. in occasione della PharmExpo 2011 tenutasi a Napoli alla Mostra d’Oltremare a fine novembre 2011.

Guacci S.P.A. è un’azienda che opera nella distribuzione intermedia. Da anni fornisce i farmacisti con chiarezza, professioanlità e qualità per il servizio offerto. Ha deciso di puntare tutto sull’organizzazione e lo sviluppo della sua unica sede al CIS di Nola, a pochi chilometri da Napoli, offrendo non solo farmaci, ma anche servizi innovativi per il farmacista.

In questa recensione mostriamo un’interessante servizio proposto allo scopo di fidelizzare il cliente farmacia, a sua volta utilizzato dal farmacista per fidelizzare il paziente celiaco. [VIDEO TUTORIAL INCLUSO]

Il neonato portale www.farmacelia.it, probabilmente unico nel suo genere, consente di gestire le prenotazioni dei prodotti celiaci, da parte del paziente, interfacciandosi direttamente con la farmacia, ma principalmente col magazzino del grossista, dando la possibilità al paziente di conoscere la disponibilità in tempo reale.

Questo servizo, che all’apparenza potrebbe sembrare il classico sito e-commerce per farmacia, è in realtà una vera e propria piattaforma on-line dedicata alla gestione del paziente celiaco. E’ offerto al farmacista in forma totalmente gratuita e l’azienda fornisce tutto il materiale di supporto, alla farmacia e al paziente, sgravando di tutti gli oneri organizzativi la farmacia.

Per oneri organizzativi intendiamo hosting spazio web, mantenimento piattaforma web, mantenimento database prodotti e immagini, interfacciamento con magazzino, preparazione e stampa personalizzata della card paziente ed infine visual per promuovere il servizio sul punto vendita.

Il farmacista dovrà semplicemente aderire al servizio ed il paziente celiaco avrà la possibilità di potersi registrare on-line con la card distribuita dalla farmacia, grazie alla quale verrà identificato come cliente farmacia sul portale www.farmacelia.it.

Una volta inseriti i prodotti nel carrello, la cui disponibilità è visibile in tempo reale, il paziente riceverà tutto in farmacia entro poche ore lavorative, senza alcun costo, potendo scegliere tra le migliaia di referenze trattate.

Il farmacista riceverà il pacco preparato, in attesa che il paziente, avvisato con SMS, venga a ritirarlo in farmacia.

Tutto a costo zero e dando la possibilità alla farmacia di decuplicare il numero di potenziali referenze da poter offrire al paziente, senza occupare scaffali e magazzino.

Esempio tipo di come un grossista può fare necessità, virtù. Per consolidare il proprio fatturato celiachia, ha fornito gli strumenti giusti al farmacista, senza invadere spazio ed organizzazione della farmacia, e soprattutto, senza chiedere al farmacista onerose somme di danaro, in questo periodo di maggiore difficoltà economica.

E’ risaputo, infatti, che orbitano nel campo della farmacia numero società che pur di offrire servizi e di fatturare, richiedono al farmacista onerose risorse finanziarie.

Alleghiamo un video tutorial per illustrare al farmacista e al paziente interessato, il semplice funzionamento del servizio.

Ringraziamo il CED di Guacci S.p.A. per la disponibilità nell’averci fornito la piattaforma in versione demo.

 

Clicca qui per aprire il video su nuova pagina

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Farmacista e Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ha sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. Ha perfezionato la propria carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi è Pharma communication specialist e aiuta aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here