mediofactoring.it anticipare la distinta contabile riepilogativa [VIDEO]

Su gentile richiesta pubblichiamo un tutorial che sintetizza come caricare la distinta contabile riepilogativa sul portale www.mediofactoring.it.

Molte farmacie a causa dei ritardati pagamenti delle ASL sono costrette, per pagare i fornitori, i grossisti ed i collaboratori, a fruire dei servizi di intermediazione finanziaria di numerose aziende che operano nel settore.

Banco di Napoli e Mediofactoring hanno presentato nel corso del 2009 alle farmacie di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, un accordo di collaborazione con lo scopo di fornire credito al settore.

L’operazione del caricamento on-line della distinta a primo impatto potrebbe sembrare macchinosa, tuttavia, ripetendo l’operazione per due, tre mesi consecutivi, le difficoltà iniziali vengono superate.

La cessione deve essere eseguita ogni mese  indipendentemente dall’anticipazione o meno della mensilità. L’anticipazione dovrà essere effettuata emettendo la Ri.Ba. presso la banca convenzionata.

In questo video tutorial mostriamo praticamente come procedere a:

  • entrare nel portale www.mediofactoring.it con le credenziali fornite in fase di attivazione
  • ricercare l’anagrafica dell’azienda debitrice (in questo caso la ASL)
  • caricare l’importo della distinta contabile riepilogativa e delle ricette integrative
  • firmare on-line la documentazione utilizzando la firma digitale con penna USB, quest ultimo procedimento comodo che evita numerose stampe e fax.

Il presente video tutorial ha finalità informativa per i farmacisti che effettuano l’operazione di anticipazione. Per motivi di privacy e di sicurezza abbiamo oscurato tutti i dati.

Clicca qui per aprire il video in una finestra separata

Clicca qui per accedere a tutti i video tutorial

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here