Nella rassegna dei servizi web proposti dalle grandi aziende farmaceutiche analizziamo il nuovo servizio di gestione documentale on-line offerto da Sandoz ai clienti diretti.
La piattaforma FattureOnline di Sandoz, raggiungibile al link https://sandoz-fattureonline.siav.it, consente alle farmacie clienti di poter accedere autonomamente all’area riservata e gestire con semplicità la stampa di documenti tra cui fatture e DDT.
Il servizio è stato lanciato i primi di giugno 2012 e rientra nell’ottica di un programma volto al miglioramento dell’offerta di servizi a valore aggiunto ai clienti diretti.
Risale a qualche giorno precedente la messa on-line del portale www.sandozonline.it, relativo alla gestione degli ordini di farmaci da web, di cui abbiamo curato un’anteprima (clicca qui).
Sandoz e FattureOnLine
Molti farmacisti hanno ricevuto un’email contenente il nome utente e la password da utilizzare per il primo accesso alla piattaforma.
Dopo aver effettuato il cambio password iniziale, la farmacia può accedere al portale Sandoz e gestire in autonomia le varie tipologie di documenti.
L’accesso è semplice, veloce e senza fronzoli.
Per dare un’occhiata al portale Sandoz abbiamo prodotto uno screencast che mostra passo passo:
- come effettuare il primo accesso ed il cambio password
- come effettuare il login al portale Sandoz
- come visualizzare i documenti dell’ultimo mese
- come visualizzare fatture e DDT degli ultimi due anni
- come effettuare una ricerca libera tra i documenti prodotti
- come effettuare il logout
Clicca qui per aprire il video in una finestra separata