ScontrinoSicuro.it, presentazione della piattaforma online | VIDEO

In questo screencast presentiamo la piattaforma ScontrinoSicuro.it, servizio che consente di immagazzinare ricevute fiscali e scontrini in forma totalmente digitale e dematerializzata.

Abbiamo presentato il servizio nel precedente articolo, in sintesi, ScontrinoSicuro.it è una vera e propria piattaforma di gestione documentale collegata direttamente con la cassa della farmacia e dalla quale la stessa invia tutti gli scontrini emessi.

Il servizio consente quindi al cliente/paziente della farmacia di poter ritrovare lo scontrino sottoforma di copia digitale online, su server sicuro, e di poterla utilizzare a proprio piacimento e necessità per sette anni dalla data di emissione.

ScontrinoSicuro, gli argomenti dello screencast

In questo screencast mostriamo passo passo l’interfaccia utente, affrontando i seguenti argomenti:

  • Prima registrazione alla piattaforma con conferma via SMS
  • Primo ingresso nella piattaforma
  • Inserimento delle informazioni personali (es. email) ed attivazione definitiva account utente
  • Dimostrazione struttura interna del portale ScontrinoSicuro.it riservato all’utilizzatore
    • Utilizzo della funzione di immagazzinamento dati
    • Prova di visualizzazione di scontrini precedentemente emessi
    • Prova di invio via email di uno o più scontrini a indirizzo email di riferimento (Es. commercialista o CAF)

Come evidenziato, colpisce immediatamente la semplicità della struttura e l’essenzialità dei contenuti e delle funzioni semplicemente accessibili anche agli utilizzatori meno pratici.

ScontrinoSicuro.it ha stretto e stringe partnership importanti tra le quali ricordiamo Telecom Italia, Studiofarma, Epson ed altre importanti collaborazioni per standardizzare e certificare le procedure e i software necessari per il funzionamento del servizio.

La soluzione si posiziona in un contesto ove allo stato attuale nessun provider di servizi offre questo tipo di servizio, pertanto è annoverabile tra i cosiddetti oceani blu dell’innovazione.

Il settore farmaceutico potrebbe essere quello di maggior interesse vista la necessità di dover avere, da parte del cittadino, sempre a disposizione i dati per le spese sostenute in farmacia.

Ringraziamo Giampaolo Murabito, rappresentante di ScontrinoSicuro.it per aver consentito l’accesso alla piattaforma e averci assistito nella realizzazione di questo screencast.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, oltre a visualizzare lo screencast, è possibile cliccare sul portale ufficiale ScontrinoSicuro.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here