MyECM è la piattaforma lanciata da pochi mesi a questa parte che consente di verificare quanti crediti ECM sono stati acquisiti partecipando ai vari corsi di formazione accreditati ECM. Il portale MyECM raggiungibile al link http://ape.agenas.it, consente, previa registrazione, di poter accedere all’elenco dei corsi, territoriali e a distanza, a cui si è partecipati negli ultimi tre anni.

Nello screencast allegato si noterà che con estrema semplicità, inserendo i propri dati personali, tra i quali codice fiscale, anno e numero di iscrizione all’albo dei farmacisti, si potrà accedere alla piattaforma unica per controllare i crediti ECM che abbiamo accumulato.

Il servizio MyECM consente quindi di monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissionale Nazionale per la Formazione Continua.

MyECM, cosa è possibile fare

  • verificare l’ammontare dei crediti E.C.M. suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa (formazione a distanza, residenziale e sul campo);
  • consultare un elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti, contenente tutte le informazioni relative a ciascuno di essi;
  • consultare un elenco di eventi di prossimo svolgimento, filtrato in maniera automatica dal sistema sulla base delle discipline associate

Con il servizio myEcm il professionista può esprimere la propria opinione su ogni corso frequentato.

Il giudizio viene registrato dall’ufficio ECM , in forma rigorosamente anonima, e contribuisce a creare una valutazione dei singoli provider.

Per attivare un account e accedere a MyECM è sufficiente effettuare la procedura di registrazione, cliccando sul link registrazione professionisti sanitari che si trova nella colonna destra di questa pagina. Una volta completata la richiesta, nome utente e password saranno inviati automaticamente tramite posta elettronica.

Ulteriori dettagli operativi sono pubblicati nello screencast allegato.

E’ possibile cominciare subito con la registrazione cliccando qui (link esterno)

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here