Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?

Qualche tempo fa ho affrontato il ragionamento della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.

Ciò con particolare attenzione al processo comunicativo tra due persone.

Quando si parla di comunicazione ci si riferisce anche a cosa comunica l’ambiente nel suo complesso.

Intendo dire, non solo cosa si comunica sulla base di quanto hai disposto tu.

Ma anche cosa comunica sulla base di ciò che effettivamente è.

La mia domanda è: quando un paziente entra nella tua attività, entra una prima volta o per volte successive, cosa comunica il tuo ambiente?

Che impressione conferisce al paziente?

In che modo il paziente percepisce la tua attività?

Come viene percepito l’ambiente in cui entra?

Hai mai riflettuto su questo aspetto?

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here