Come è cambiata la farmacia durante il Covid

Il video discute il cambiamento epocale del modello di farmacia che sta avvenendo dopo la pandemia, a partire dalle radici storiche della farmacia centrate sulla prescrizione delle ricette. Il video spiega come il modello di ricetta centrico sia stato sostituito dal modello di prescrizione dei farmaci generici a prezzo più basso e come ciò abbia creato una situazione economica nuova per la farmacia. Si sottolinea che oggi la farmacia deve offrire un servizio di vicinanza e supporto al cliente, diventando una “farmacia di relazione”. Il video si conclude con una domanda sulla necessità di capire le esigenze salutistiche dei clienti per migliorare il servizio della farmacia e incrementare il fatturato in modo sostenibile.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Carlo Ranaudo
Carlo Ranaudo
Professore a contratto dal 2005 presso le Facoltà di Farmacia delle Università di Napoli Federico II, Salerno e Messina. Dirigente di diverse aziende farmaceutiche e consulente nel mondo pharma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here