Evoluzione dei mercati in farmacia

Il video descrive il nuovo modello di farmacia che si è evoluto da un sistema centrato sulla dispensazione di farmaci tramite prescrizione medica a un modello basato sulla relazione tra farmacista e paziente. Questo nuovo modello ha permesso ai farmacisti di assumere un ruolo professionale più attivo nel supporto alla salute dei pazienti, come dimostrato durante la pandemia.

La farmacia può diventare un punto di riferimento affidabile per i pazienti, anche per la prevenzione di malattie e fattori di rischio. Questo nuovo approccio può anche essere un’opportunità economica per le farmacie, che possono offrire servizi complementari alla vendita di farmaci e quindi aumentare le loro entrate.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Carlo Ranaudo
Carlo Ranaudo
Professore a contratto dal 2005 presso le Facoltà di Farmacia delle Università di Napoli Federico II, Salerno e Messina. Dirigente di diverse aziende farmaceutiche e consulente nel mondo pharma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here