Università e mondo del lavoro: quali cambiamenti per i farmacisti?

Nel video si parla dell’importanza di preparare i futuri farmacisti a gestire non solo la dispensazione dei farmaci, ma anche le nuove esigenze del mercato della nutraceutica, della cosmeceutica e dei servizi. L’autore sottolinea la necessità per le università di offrire un’educazione che includa competenze tecniche e scientifiche, per formare farmacisti in grado di gestire la salute del paziente in modo globale e di diventare partner affidabili.

Il video si concentra sulla riforma del corso di laurea in farmacia in Italia e sottolinea la necessità di creare un tavolo di confronto tra il mondo accademico e quello del lavoro per individuare le materie, gli argomenti e le competenze necessarie per il nuovo modello di farmacia. L’autore evidenzia come il ruolo della farmacia sia sempre più importante nella presa in carico del paziente cronico e fragile, e come sia fondamentale che i futuri farmacisti siano preparati a gestire questo aspetto.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Carlo Ranaudo
Carlo Ranaudo
Professore a contratto dal 2005 presso le Facoltà di Farmacia delle Università di Napoli Federico II, Salerno e Messina. Dirigente di diverse aziende farmaceutiche e consulente nel mondo pharma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here