Su gentile richiesta pubblichiamo un tutorial che sintetizza come caricare la distinta contabile riepilogativa sul portale www.mediofactoring.it.
Molte farmacie a causa dei ritardati pagamenti delle ASL sono costrette, per pagare i fornitori, i grossisti ed i collaboratori, a fruire dei servizi di intermediazione finanziaria di numerose aziende che operano nel settore.
Banco di Napoli e Mediofactoring hanno presentato nel corso del 2009 alle farmacie di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, un accordo di collaborazione con lo scopo di fornire credito al settore.
L’operazione del caricamento on-line della distinta a primo impatto potrebbe sembrare macchinosa, tuttavia, ripetendo l’operazione per due, tre mesi consecutivi, le difficoltà iniziali vengono superate.
La cessione deve essere eseguita ogni mese indipendentemente dall’anticipazione o meno della mensilità. L’anticipazione dovrà essere effettuata emettendo la Ri.Ba. presso la banca convenzionata.
In questo video tutorial mostriamo praticamente come procedere a:
- entrare nel portale www.mediofactoring.it con le credenziali fornite in fase di attivazione
- ricercare l’anagrafica dell’azienda debitrice (in questo caso la ASL)
- caricare l’importo della distinta contabile riepilogativa e delle ricette integrative
- firmare on-line la documentazione utilizzando la firma digitale con penna USB, quest ultimo procedimento comodo che evita numerose stampe e fax.
Il presente video tutorial ha finalità informativa per i farmacisti che effettuano l’operazione di anticipazione. Per motivi di privacy e di sicurezza abbiamo oscurato tutti i dati.
Clicca qui per aprire il video in una finestra separata
Clicca qui per accedere a tutti i video tutorial