Un processo di cruciale importanza è quello della scelta del software gestionale farmacia.
L’evoluzione tecnologica ha coinvolto – se non travolto – il farmacista, che dagli anni 80 ha dovuto necessariamente investire in tecnologia.
Tutt’ora la vita della farmacia si fonda all’80% su procedure implementate dai software. Più o meno usato nelle varie funzionalità, il software gestionale farmacia consente di avere una gestione corretta della farmacia, mirata all’efficienza e al controllo dei processi.
Software gestionale farmacia, la scelta giusta
Non tutti i software gestionale farmacia hanno le stesse caratteristiche e sebbene i farmacisti siano orientati a mantenere rapporti decennali con le software house e con i concessionari, spesso si sente la necessità di rivalutare e rimettere in gioco l’efficacia del gestionale che si sta usando, valutando se il mercato ha contribuito ad un’evoluzione tecnologica, capendo i bisogni reali della farmacia.
In un settore dove si parla ancora di macchine – i PC – e dove si ha paura di osare quando si parla di cloud, ecco una check-list che il farmacista dovrebbe considerare seriamente nella scelta di un software gestionale farmacia, allo scopo di evitare problemi e ripensamenti a scelta avvenuta.
La vostra attuale – o futura – software house sarà ben felice di dedicarvi del tempo a rispondere a tutte – o quasi – le 250 domande proposte relative al proprio software gestionale farmacia.
La check-list software gestionale farmacia, per la cui stesura sono stati considerati più gestionali, può essere al tempo stesso uno spunto per le software house per l’implementazione di soluzioni attualmente non disponibili nel loro gestionale o sul mercato, che potrebbero essere di fondamentale utilità al farmacista per una migliore gestione della farmacia.
Per scaricare la check-list in formato PDF clicca l’icona sotto riportata.
Aggiornamento 14/11/2011
La check-list del software gestionale farmacia è stata aggiornata con nuove informazioni. Per scaricare la check-list aggiornata clicca qui oppure sull’immagine seguente.