Gestionali farmacia, video per il confronto

Con l’ottica di guidare il farmacista nella scelta tra i tanti gestionali farmacia, FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Gestionali a Confronto.

Gestionali farmacia, quale il migliore?

Così come non esiste la migliore automobile, non esiste il miglior gestionale per farmacia.

Il mondo dei software gestionali farmacia è suddiviso tra più innovativi e meno innovativi: i primi necessitano ancora di un lungo percorso di ricerca delle esigenze concrete del farmacista, i secondi,  conoscono meglio le esigenze pratiche del farmacista, tuttavia è difficile riuscire a stabilire quale sia il loro reale livello di innovazione e quindi il contributo che riescono a dare nella gestione avanzata della farmacia.

Negli anni abbiamo constatato che in un mercato di oltre 17.000 farmacie, 3.000 parafarmacie e migliaia di esercizi in apertura, esistono produttori di software per farmacie agili, veloci ed orientati alle sinergie, ed altri che coltivano la politica della chiusura e della diffidenza nel fornire dettagli pubblici sul funzionamento delle loro piattaforme.

In molti casi il farmacista può trovarsi a dover gestire la farmacia con procedure scritte a tavolino e studiate in base a modelli teorici, che poco rispecchiano l’operatività quotidiana.

Se da un lato il farmacista può ottenere con facilità informazioni sui gestionali per farmacia, dall’altro, molte software house diffondono poche notizie operative, rendendo i processi decisionali particolarmente complessi, portando il farmacista a decidere non tanto per le caratteristiche tecniche ma per il costo del gestionale di farmacia.

Gestionali Farmacia, il confronto

La neo categoria Gestionali a Confronto è pensata per i farmacisti intenzionati ad avere una visione pratica del software gestionale per farmacia.

L’obiettivo principale è quindi quello di facilitare i processi decisionali nell’individuare la migliore soluzione per la gestione della propria attività.

Nella categoria Gestionali a Confronto verranno inseriti, ad intervalli regolari, contenuti visibili dall’area Video Tutorial e raggruppati per nomi di software gestionali per farmacia.

Provvederemo a recensire i migliori software gestionali farmacia per dare modo ai farmacisti, utenti finali, di poter scegliere autonomamente la soluzione che più si addice al loro bisogno.

Il Canale Youtube di FarmaciaVirtuale

farmaciavirtuale-canale-youtoube

Come ricevere i nuovi video tutorial

Per ricevere gli aggiornamenti sui nuovi video tutorial pubblicati, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here