Migliorare la business performance grazie al CRM in farmacia | VIDEO

Si pone spesso l’accento sulle difficoltà a cui va incontro oggi la farmacia ma difficilmente si parla di soluzioni pratiche per migliorare il business della farmacia. Una delle soluzioni che il farmacista può implementare con un investimento contenuto è quello dell’utilizzo di un crm in farmacia.

Intervistiamo Damiano Marinelli, esperto di programmi loyalty per farmacie, in forze a Farma3 Informatica, e profondo conoscitore delle soluzioni CRM in farmacia.

CRM in farmacia, molte domande

  • Cosa è il CRM?
  • Quali sono i vantaggi dell’applicazione di un CRM in farmacia?
  • Perchè un farmacista dovrebbe investire in una soluzione del CRM in farmacia?
  • La farmacia è sicura di conoscere perfettamente la clientela di tutti i giorni?
  • La farmacia riesce a soddisfare tutte le necessità dei clienti?
  • Può bastare investire nella ristrutturazione di un punto vendita senza guardare l’intelligenza emotiva della farmacia?

Le risposte dell’esperto

Perchè investire decine di migliaia di euro in campagne pubblicitarie, sperperare gli sforzi in sconti per attirare nuovi clienti, quando è possibile, con minimi sforzi, disinvestire focalizzando l’attenzione su strumenti che ci consentono di avere le piene facoltà sui clienti della farmacia?

Spesso, spiega Damiano, gli esperti del mondo farmacia, provenendo o essendo legati alla letteratura esistente per la GDO, offrono le stesse soluzioni che non tengono conto delle peculiarità della farmacia, perchè la vedono come un punto vendita commerciale come gli altri. Nulla di più sbagliato. Molte farmacie investono ingenti capitali senza avere un beneficio pratico, comprando solo aria fritta. Ciò non accade se si utilizza un software CRM in farmacia, col quale è possibile monitorare con certezza ed ottenere risultati misurabili. Conoscere i propri clienti è alla base del lavoro del farmacista, tuttavia diventa difficile fare tutto a mente ed il CRM in farmacia viene in aiuto al farmacista mettendo il cliente al centro dell’attenzione.

Spunti e consigli utili nella video intervista di Damiano Marinelli che spiega ai farmacisti quali possono essere i vantaggi nel destinare una piccola parte del budget farmacia ad attività ad alto valore aggiunto ed ad alto tasso di innovazione per la farmacia. Nel percorso della durata di circa 20 minuti Damiano spiega in semplici parole i miracoli che può fare una soluzione CRM in farmacia.

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Alfonso Di Stasio, farmacista con la passione per la comunicazione, la fotografia e per il viaggio. Interessato all'aspetto organizzativo e gestionale della farmacia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here