Articoli pubblicati
Gestione magazzino farmacia, quali strategie di approvvigionamento e stoccaggio?
L’elevata complessità logistica delle farmacie richiede anche un ripensamento delle strategie di approvvigionamento e stoccaggio.
Burocrazia in farmacia: a quando la vera innovazione?
In piena era della digitalizzazione è sorprendente constatare come, nel mondo della farmacia, alcune pratiche definite “obsolete” persistano ancora, a discapito di efficienza e produttività.
Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?
Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.
[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”
La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.
Farmacisti “oltre il banco”: le altre frontiere della professione
Dall’ambiente tradizionale di lavoro alla divulgazione pubblica: come ampliare il ruolo dei farmacisti e valorizzare le competenze al di fuori della farmacia.