La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!

Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte.

Gentile FarmaciaVirtuale.it,

scrivo due righe per raccontarti una cosa strana e alquanto bizzarra che mi è accaduta da qualche giorno a questa parte.

Dopo aver invitato a pranzo un agente di un grossista, parlando del più e del meno, mi estrae dalla borsa alcune stampe contenenti direttive aziendali.

Queste direttive riguardavano il dilazionato pagamento e la necessità di ridurre gradualmente la dilazione alle farmacie. La cosa che mi ha sconvolto maggiormente è che le slide della direzione commerciale del grossista indirizzate all’agente, citavano:

Visitare quanto prima le farmacie e ridurre la dilazione a 90 giorni per le sole farmacie che pagano con puntualità.

Mi chiedo come è possibile che un grossista possa richiedere una riduzione della dilazione alle farmacie che pagano con puntualità, lasciando indisturbate quelle che non rispettano le tempistiche di pagamento?

Cordiali saluti

Lettera firmata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Farmacista e Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ha sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. Ha perfezionato la propria carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi è Pharma communication specialist e aiuta aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here