Come registrare una fattura con Wingesfar

Registrare fattura Copernico Wingesfar è un’operazione che richiede pochi passi e i farmacisti che si affidano alla carta o a società esterne, dovrebbero guardare questo filmato che mostra la registrazione delle fatture ricevute dai fornitori.

Spulciando bene le funzioni del proprio gestionale, è possibile scoprire procedure interessanti e di semplice utilizzo.

E’ il caso della funzione registrazione fatture/scadenziario.

Registrare fattura Copernico Wingesfar

La registrazione della fattura consente di:

  • avere sotto controllo il totale delle fatture pagate e da pagare, in particolare, per quelle da pagare, per poter calcolare il fabbisogno di cassa
  • avere sotto controllo le fatture da pagare ed accedervi facilmente, ad esempio quando un fornitore chiama per un sollecito di una fattura scaduta
  • stampare periodicamente lo scadenziario delle fatture per poter effettuare uno o più pagamenti simultaneamente
  • registrare tutti i movimenti per fornitore e per conto corrente, in modo da fornire il dettaglio dei movimenti al commercialista

La pratica della registrazione è un’operazione spesso demandata, nelle grandi realtà, a personale interno che si occupa di contabilità e del controllo di gestione.

Nella medio-piccola realtà è possibile gestire la registrazione in prima persona. Probabilmente è un processo lento e laborioso ma lo sforzo effettuato quotidianamente per la corretta tenuta dello scadenziario sarà ripagato nel momento del bisogno.

In questo video tutorial mostriamo come poter registrare fattura Copernico Wingesfar.

Clicca qui per vedere questo video in una finestra separata

Clicca qui per vedere altri video sul canale video di FarmaciaVirtuale.it

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio
Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ho sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. A distanza di alcuni anni dalla laurea in farmacia, ho perfezionato la mia carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi sono Pharma communication specialist e aiuto aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here