Canone RAI farmacia, pagare o non pagare?

È di qualche giorno la lettera inoltrata dalla RAI – Radiotelevisione Italiana a decine di farmacie esigendo, ancora una volta, il pagamento del canone RAI farmacia.

La informiamo che le vigenti disposizioni normative impongolo l’obbligo del pagamento di un abbonamento speciale a chiunque detenga, fuori dell’ambito familiare, uno o più apparecchi atti o adattabili – quindi muniti di sintonizzatore – alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive, indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

A titolo esemplificativo, rientrano tra tali apparecchi, gli apparecchi radiofonici, gli apparecchi televisivi, i decoder per televisione digitale terrestre o satellitare, i videoregistratori.

In queste poche righe la RAI include praticamente tutti i mezzi di comunicazione esistenti e a primo impatto sembrerebbe che il farmacista non può proprio sfuggire nel pagamento del canone RAI farmacia.

Difatti per apparecchi radiofonici si intendono anche radio ed affini, i videoregistratori che sicuramente molte farmacie avranno, sono utilizzati per la videosorveglianza.

Canone RAI farmacia, rassegna web

Senza entrare nel merito delle motivazioni che abbiano potuto spingere la RAI all’invio della lettera, probabilmente per rastrellare ulteriori fondi, riportiamo alcuni pareri tratti da influenti testate e newsletter del settore, con lo scopo di guidare il farmacista alla gestione della problematica.

Segnaliamo che molti farmacisti continuano a ricevere contatti dalla RAI per il pagamento del canone RAI farmacia.

Circolare Federfarma Reggio Calabria

Clicca qui

Parere Piazza Pitagora di Sediva

Clicca qui (pagina 5)

Parere Wiki Federfarma Roma

Clicca qui

Parere IQS (società di consulenza)

Clicca qui (pagina 5)

Parere ICF Farmacisti (società di consulenza)

Clicca qui

Parere Ilfarmacistaonline.it

Clicca qui

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasiohttps://comunicareinfarmacia.com/
Farmacista e Founder di FarmaciaVirtuale.it, negli anni ha sviluppato competenze in ambito farmaceutico retail, con particolare attenzione agli aspetti operativi e gestionali della farmacia. Ha perfezionato la propria carriera con gli studi in Scienze della comunicazione. Oggi è Pharma communication specialist e aiuta aziende e stakeholder del pharma a comunicare ai rispettivi target di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here