Lo strumento “PrezziFarmaco” come vetrina per il proprio e-commerce farmacia

Tra i pionieri del settore marketing in farmacia, possiamo annoverare PrezziFarmaco,comparatore prezzi dei prodotti per la salute e la bellezza, specializzato per il settore farmacia, parafarmacia ed erboristeria. Un sito dal forte slancio innovativo perché è l’unico che applica avanzati sistemi di marketing automation. Nasce dall’esigenza di trovare un portale sicuro su cui avere informazioni sui farmaci e sui parafarmaci e capire dove comprarli.

Sul portale si possono ricercare, confrontare i prezzi e trovare le informazioni sui prodotti venduti dagli e-commerce registrati.

Il portale fornisce un duplice servizio, sia agli utenti che ai negozi che si registrano.

Sul portale sono presenti più di 2 milioni di offerte di prezzo per più di 295 mila prodotti. Grazie al potente motore di ricerca, si possono trovare e confrontare i prodotti e le offerte presenti nei circa 300 negozi online recensiti. Tra questi, un’ampia selezione sono verificati dal team per garantire una maggiore affidabilità.

Ogni e-commerce che si registra al portale fornisce il proprio catalogo prodotti. Il catalogo di ogni negozio viene letto dai robot per aggiornare le offerte ed i prezzi dei prodotti venduti.

I negozi e le aziende di settore possono inoltre usufruire degli spazi pubblicitari sulle pagine del comparatore.

Iscriversi potrebbe essere un’opportunità perché esso rappresenta un punto di riferimento per gli utenti potenzialmente intenzionati all’acquisto. Con un volume di traffico pari a più di 150 mila utenti unici mensili, in meno di un anno, PrezziFarmaco è diventata una guida all’acquisto dei prodotti per la salute di milioni di utenti prevalentemente Italiani. Si tratta di una vetrina per il proprio negozio verso un pubblico che altrimenti sarebbe difficilmente raggiungibile senza forti attività di marketing online.

© Riproduzione riservata

Quanto riportato esprime contenuti ed opinioni personali dell’autore che ha scritto il post. Queste opinioni non coincidono necessariamente con quelle di FarmaciaVirtuale.it.

Ricevi gli approfondimenti per la tua professione

Riceverai periodicamente i contenuti e le analisi degli autori del Blog.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo il tuo indirizzo email per altre ragioni.
Enrica Cau
Enrica Cauhttps://www.prezzifarmaco.it/
Enrica Cau farmacista, erborista e mastra saponaia. Ama la natura in tutte le sue forme, conosce le piante e confeziona cosmetici e saponi. Ama viaggiare e la sua grande passione è scrivere per il web. Gestisce il blog di PrezziFarmaco.it di cui è anche co-founder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here