Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Perché una farmacia può essere redditizia ma senza liquidità?

0
La gestione finanziaria e patrimoniale in farmacia: come interpretare conto economico e stato patrimoniale per evitare squilibri.

Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia

0
Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.

[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia

0
Raccogliere e analizzare i dati, impostare un confronto costante tra consulente e titolare e testare la strategia: il Monitoraggio.

Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso

0
In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.

Titolare che preleva soldi dalla farmacia: cosa succede al bilancio?

0
Cosa accade alla farmacia quando si attinge troppo al cassetto della farmacia?

[Alfabeto Marketing]: “Landing page” cosa è e a cosa serve

0
La Landing page è una pagina web sulla quale atterrano (da qui “landing”) i visitatori. Ecco come funziona.

[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia

0
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.

[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing

0
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.

Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente

0
La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.

[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia

0
Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.