Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

L’importanza delle parole usate in farmacia

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La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse

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Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

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L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

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Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)

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Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

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L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio

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Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.

Successione della farmacia

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La Legge 362 del 1991 disciplina l'acquisto a titolo successivo di una partecipazione di una società titolare di farmacia.

Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia

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Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?

[Alfabeto Gestionale] Redditività della farmacia

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La redditività della farmacia, o marginalità, è un valore di cui tener necessariamente conto per monitorare l’andamento della propria attività.