Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

La “croce verde” delle farmacie: simbolo universale di competenza e affidabilità

2
La “croce verde” rimane il vessillo luminoso che accomuna tutte le farmacie, rappresentando la competenza e l'affidabilità dei farmacisti nel fornire un bene necessario: il farmaco.

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

0
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.

[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia

0
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.

[Alfabeto Gestionale] Utili di esercizio

0
Sai da dove provengono gli utili di fine anno che si leggono in un bilancio? Lettera U di "Utili di esercizio".

Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia

0
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.

[Alfabeto Marketing]: “Hashtag” in farmacia: come e quando usarli

0
Cliccando sulla parola accompagnata dal #cancelletto è possibile leggere i messaggi, post, contenuti che contengono lo stesso hashtag: come e quando usarli in farmacia?

L’importanza delle parole usate in farmacia

0
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse

0
Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

0
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…