Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

In che modo farmacista collaboratore e direttore/titolare possono andare d’accordo?

Esiste un modo per mettere d’accordo le esigenze del titolare/direttore di farmacia e quelle del collaboratore?

Cosa comunica la tua attività quando entra un paziente?

Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?

Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online

Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.

L’uso dei “bot” in farmacia?

Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Prego!

Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Perché gli utenti chiedono lo sconto al banco?

Una riflessione sul perché alcuni utenti sono portati a chiedere lo sconto al banco e qualche suggerimento utile per affrontare il problema.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro

Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.

Se il distributore intermedio diventa anche titolare di farmacia…

I distributori intermedi hanno trasformato il ruolo e snaturato la mission originaria sul territorio. In che modo approcciare il problema?