Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Al mulino di chi?

0
A quale mulino porta acqua la farmacia, nell’attività di tutti i giorni?

In che modo farmacista collaboratore e direttore/titolare possono andare d’accordo?

4
Esiste un modo per mettere d’accordo le esigenze del titolare/direttore di farmacia e quelle del collaboratore?

Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?

0
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?

Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online

0
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.

L’uso dei “bot” in farmacia?

0
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Prego!

2
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Perché gli utenti chiedono lo sconto al banco?

4
Una riflessione sul perché alcuni utenti sono portati a chiedere lo sconto al banco e qualche suggerimento utile per affrontare il problema.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

0
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro

1
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.