Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

0
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?

0
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.

Dall’addebito diretto alla ricevuta bancaria: la nuova frontiera dei pagamenti elettronici

4
I pagamenti elettronici migliorano i rapporti con gli stakeholder e l’efficienza gestionale della farmacia. Uno sguardo a Riba e Sepa.

[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia

0
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.

Cosa vendere sul proprio e-commerce farmacia?

0
“Cosa vendere online?” non è una domanda retorica. Sembra scontato che i prodotti da vendere online siano quelli che si hanno in farmacia.

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

0
Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.

Come funziona ricetta elettronica in Copernico? VIDEO

0
Continuiamo il nostro percorso informativo soffermandoci su come funziona ricetta elettronica in Copernico, software gestionale per farmacia sviluppato da Farma-Tec. In questo screencast l'esperto Massimiliano...

[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia

0
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.

Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?

1
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.