[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.
Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male
Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...
Ti Serviamo, il “mini hub” di servizi digitali per i pazienti della farmacia
Come funziona “Ti Serviamo”, app innovativa sviluppata da Pharmaservice, a supporto dei pazienti della farmacia.
[Alfabeto Marketing] Content is king
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.
L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.
Vendite combinate e marketing online
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.
Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.
Contingentamento farmaci, 6 trucchi per eludere il problema
Il contingentamento farmaci è un problema quotidiano nella gestione della farmacia, ecco alcuni trucchi per eludere in parte il problema contingentamento
Strumenti finanziari farmacia di breve periodo: usi corretti e sbagliati
Nel precedente post abbiamo iniziato la nostra disamina degli strumenti finanziari a disposizione del titolare di una farmacia analizzando quelli a medio e lungo...
[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia
Cosa significa “crescita organica” e in che modo porta valore ai social della farmacia.


![[Alfabeto Gestionale] Il Budget della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2022/10/budget-della-farmacia.fa516432493c467b9e69223748a8e9a5-265x198.jpg)
![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-265x198.jpg)

![[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/identita-in-farmacia.bf54213a906f4884b2ddbb06931d7a20-696x385.jpg)


![[Alfabeto Marketing] Content is king](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/11/alfabeto-marketing-content-is-king.e0eb61df5c784201b66561062fafeb97-696x385.jpg)





![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-696x385.jpg)