Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Progetto Zenith, capire l’andamento della farmacia con IMS | VIDEO

0
Terminiamo l'ultimo appuntamento della serie Progetto Zenith Svelato con uno screencast relativo all'analisi dei dati della farmacia. Il tutorial contiene gli spunti necessari per...

[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia

2
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.

Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?

1
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.

Servizio clienti farmacia, 9 regole per raggiungere l’eccellenza

0
La farmacia può fare sconti e prezzi stracciati per attirare nuovi clienti, ma se non si ha un buon servizio clienti farmacia, tutti è inutile.

Quali contenuti social per una farmacia online?

0
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità

0
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.

Internet farmacia e blackout Wind Infostrada, quale impatto sulla tua gestione operativa?

2
Venerdì 13 giugno 2014, la rete mobile e residenziale di Wind Infostrada non è disponibile. Questo articolo non ha lo scopo di alimentare la...

Farmacia dei servizi e coinvolgimento della terna cogente

0
La terna cogente, ovvero la privacy, la sicurezza e la gestione dell’autocontrollo con il metodo Haccp è largamente coinvolta nei servizi offerti dalla farmacia. Come...

[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone

0
Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.

Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia

0
Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.