Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Il dispendio di energie nella comunicazione sui social media

0
È interessante osservare come le farmacie territoriali usino risorse per “alimentare” i social network senza però considerare alcune dinamiche insite del mezzo usato e proprie del target di riferimento, il paziente.

Misurare la “produttività” degli spazi in farmacia

0
Ho incontrato stechiometriche difficoltà quando ho lottato con le titolazioni e continuo a farlo quando leggo i dati dal software gestionale.

Servizi per gestire la farmacia, cosa accade quando si lavora al risparmio?

0
Il vecchio detto diceva: «Chi poco spende poco appende». Ciò accade anche per la farmacia. Ma a che prezzo?

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?

0
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.

[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia

0
Sai quanto occorre vendere in più per recuperare la marginalità persa attraverso gli sconti e le offerte promozionali? L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. O di Offerte promozionali.

Su 100 farmacie che usano WhatsApp…

4
Da un mio studio su più di 100 farmacie che usano WhatsApp, nella versione Classica o Business, ecco i dati che sono emersi.

Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale

0
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.

Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno

1
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.

L’importanza delle parole usate in farmacia

0
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

Farmacista collaboratore: costo o risorsa?

0
Il farmacista collaboratore è visto come un costo o una risorsa? La risposta di Carlo Ranaudo.