Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?

0
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

Quali sono gli indici strutturali di base della farmacia?

0
Marino Mascheroni illustra in un video gli indici strutturali della farmacia: sconto, ricarico e marginalità, EBTDA e patrimonio netto.

[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia

0
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.

Digital health: il ruolo educazionale del farmacista territoriale

0
Può il farmacista avere un ruolo nei confronti della popolazione per quanto attiene le tecnologie digitali applicate alla salute?

Il lavoro per obiettivi del farmacista titolare di farmacia

0
Lavorare per obiettivi in farmacia: un'analisi di Carlo Ranaudo sulle principali considerazioni e miglioramenti.

Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia

0
Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.

La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?

0
Premessa: Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...

[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)

0
Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.

[Alfabeto Gestionale] “Human resource” in farmacia

0
Il successo di un’azienda dipende dal lavoro di team: il fatturato è legato anche alla "cura" delle risorse umane che ogni giorno realizzano le strategie del titolare.