[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone
Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.
[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.
Come apparire online senza avere un sito Internet farmacia?
Internet sta cambiando il mondo delle attività commerciali, e anche le farmacie non fanno eccezione: anche chi pensava che non si sarebbe mai avvicinato...
Dal modello teorico della farmacia a quello pratico (e viceversa)
Il marketing della farmacia deve partire dall’esperienza dei farmacisti e non dalla teoria di “guru” esterni.
Video Tutorial: Gestire i prezzi di SOP, OTC e parafarmaci
Proponiamo un video tutorial sull'utilizzo della funzione Monitor dei Costi di Copernico/Wignesfar. Tale funzione ci consente di effettuare periodicamente il controllo dei prezzi proposti...
Titolare vs Direttore di farmacia, due facce della stessa medaglia?
In che modo titolare e direttore ricoprono il rispettivo ruolo di riferimento?
La lettera. Pagare con puntualità? Non sempre conviene!
Riceviamo e pubblichiamo la curiosa lettera di un lettore che racconta un episodio accadutogli da qualche giorno a questa parte.
Gentile FarmaciaVirtuale.it,
scrivo due righe per...
Farmacia dei servizi e coinvolgimento della terna cogente
La terna cogente, ovvero la privacy, la sicurezza e la gestione dell’autocontrollo con il metodo Haccp è largamente coinvolta nei servizi offerti dalla farmacia.
Come...
Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.
Ricetta elettronica Wingesfar, ecco come funziona
Semplice e veloce, così si presenta la procedura della ricetta elettronica Wingesfar, software gestionale per farmacie prodotto da Studiofarma. Nei giorni in cui varie...
![[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/identita-in-farmacia.bf54213a906f4884b2ddbb06931d7a20-534x462.jpg)




![[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/10/bisogni-delle-persone.25644370ba0b4247b4ad5568e8777172-696x385.jpg)
![[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/01/qualita-percepita-in-farmacia.91847992cda34bbd83e7d418a61f9913-696x385.jpg)







