Lavorare per settori e specializzazioni
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.
[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia
Cosa significa “crescita organica” e in che modo porta valore ai social della farmacia.
Software farmacia, è il concessionario che fa la differenza
Non basta avere un software farmacia che sia di ultima generazione o con funzioni particolarmente innovative, chi fa la differenza è il concessionario.
Il concessionario...
In che direzione va l’informatica in farmacia?
La risposta a questa domanda è possibile solo se prima si comprende, nella maniera migliore possibile, cosa sia l'informatica in farmacia. La farmacia è...
Gestione magazzino farmacia, il reintegro delle scorte
La gestione magazzino farmacia è uno dei processi chiave dovendo la farmacia gestire decine di migliaia di referenze.
Parte delle referenze sono collocate in magazzino....
Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.
[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”
La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.
Sostituzione per maternità in farmacia: alcune considerazioni
La sostituzione di maternità in farmacia è una di quelle formule che, seppur necessaria, non fa piacere a nessuno degli attori che ne fruiscono.
La ricetta elettronica su Infofarm.NET di S’moove Software
Proseguiamo il percorso formativo e informativo mostrando il funzionamento della ricetta elettronica sul software gestionale per farmacie Infofarm.NET, sviluppato da S'moove Software.
Grazie alla disponibilità...
Password farmacia: perché sono importanti, come gestirle correttamente
Spesso si fa un gran parlare di quanto la tecnologia dell'informazione abbia sostituito abitudini e metodi di lavoro consolidati. Certo, utilizzata correttamente, con la...
![[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/07/newsletter-farmacia.c5985ef6ee1f420c9517a65e10f923c0-534x462.jpg)





![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-696x385.jpg)




![[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/07/newsletter-farmacia.c5985ef6ee1f420c9517a65e10f923c0-696x385.jpg)


