Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?

0
L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia

0
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.

Software gestionale farmacia e verifica condizioni grossista: binomio imperfetto?

0
Con la contrazione di margini e fatturati i farmacisti più reattivi al cambiamento sono corsi ai ripari richiamando agli attenti i consulenti per gestione...

Il segreto per far crescere la propria farmacia è prendere coscienza che può farlo...

0
«Esci dalla farmacia, da solo, senza colleghi e, soprattutto, senza dirlo a nessuno. Esci in macchina, magari con quella del coniuge o dei figli.» La Pillola di Damiano #3.

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

0
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.

Gestionali farmacia, video per il confronto

0
FarmaciaVirtuale.it inaugura la nuova categoria Software Gestionali a Confronto per una panoramica sui gestionali farmacia.

Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia

0
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.

Gestione del cliente in farmacia: cosa si intende?

0
Carlo Ranaudo evidenzia come la gestione del cliente della farmacia può orientare le scelte gestionali.

Comunicare in farmacia, il percorso

0
Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).