Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?
Come gestire il proprio ecommerce farmacia per ottenere risultati concreti e duraturi
Costruire un ecommerce farmacia è una scelta importante, metterlo online richiede molto lavoro e dedizione.
Il lavoro per obiettivi del farmacista titolare di farmacia
Lavorare per obiettivi in farmacia: un'analisi di Carlo Ranaudo sulle principali considerazioni e miglioramenti.
Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.
Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.
Magazzino farmaceutico, verifica condizioni
Nell'ottica di una gestione efficiente della farmacia è bene verificare periodicamente le condizioni del magazzino farmaceutico per recuperare parte della marginalità perduta con la...
Canone RAI farmacia, pagare o non pagare?
È di qualche giorno la lettera inoltrata dalla RAI - Radiotelevisione Italiana a decine di farmacie esigendo, ancora una volta, il pagamento del canone...
Farmacista direttore: un unico ruolo, tante responsabilità
Il ruolo del farmacista direttore di farmacia ha diverse sfaccettature e diverse peculiarità. Vediamo quali.
Comunicare in Farmacia, il percorso
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?
Uno per tutti e tutti per… nessuno! Pillola #7
Questo articolo non vuol avere ad oggetto la “questione bollettini”, bensì un tema assai più interessante: la reazione della categoria. La Pillola di Damiano #7.