Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Come cambia la figura del farmacista con l’e-commerce farmacia

0
La cura del proprio e-commerce non può prescindere dalla presenza di persone qualificate che lavorino sul sito web del negozio.

I vantaggi di avere la propria farmacia su Google Maps

0
Nei precedenti articoli Filippo ci ha parlato di come inserire la propria attività su Google Maps. Molti proprietari di aziende o esercizi commerciali conoscono...

Ministock in farmacia: garanzia di continuità terapeutica per il paziente

0
Il ministock in farmacia di farmaci in Dpc è utile alla continuità terapeutica. Un'indagine dell'autore grazie a farmacisti di regioni italiane e i suggerimenti per un'efficiente dispensazione a livello nazionale.

Il saluto in farmacia: quali formule usare?

0
In questo post si prendono in considerazione, senza alcuna pretesa di esaustività, alcune formule di benvenuto, di dialogo, di arrivederci da poter mettere in pratica in farmacia senza eccessivi “sforzi” organizzativi.

I dati del software gestionale farmacia sono del farmacista o della software house?

4
Un momento di riflessione è doveroso su uno degli aspetti meno considerati nella professione del farmacista imprenditore: i dati legati alla propria attività, sono del farmacista o della software house?

Telemedicina in farmacia: caso di servizio online a esclusivo utilizzo offline

0
Quali sono punti di forza e punti di criticità della telemedicina in farmacia?

In che modo farmacista collaboratore e direttore/titolare possono andare d’accordo?

4
Esiste un modo per mettere d’accordo le esigenze del titolare/direttore di farmacia e quelle del collaboratore?

Ecco gli errori da non commettere con la propria farmacia online

0
Una volta online, diversi e-commerce non ottengono i risultati attesi, altri perdono traffico. Altri ancora invece sono sempre sulla cresta dell’onda e continuano a guadagnare.

Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia

0
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.

Dove sono le Software house farmacia?

8
Si parla un giorno si e l’altro pure di “innovazione”, ma mancano all’appello le software house farmacia…. qualcuno le ha viste?