Progetto Zenith, capire l’andamento della farmacia con IMS | VIDEO
Terminiamo l'ultimo appuntamento della serie Progetto Zenith Svelato con uno screencast relativo all'analisi dei dati della farmacia. Il tutorial contiene gli spunti necessari per...
[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia
Letteralmente “Earning Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”, in italiano MOL “Margine Operativo Lordo”. L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. E di EBITDA.
Siamo noi a guidare gli eventi o viceversa?
Raggiungere i propri obiettivi vuol dire anche accantonare una serie di credenze limitanti, eliminando gli alibi per non agire e cominciare a lavorare su noi stessi.
Servizio clienti farmacia, 9 regole per raggiungere l’eccellenza
La farmacia può fare sconti e prezzi stracciati per attirare nuovi clienti, ma se non si ha un buon servizio clienti farmacia, tutti è inutile.
Quali contenuti social per una farmacia online?
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?
Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.
Internet farmacia e blackout Wind Infostrada, quale impatto sulla tua gestione operativa?
Venerdì 13 giugno 2014, la rete mobile e residenziale di Wind Infostrada non è disponibile. Questo articolo non ha lo scopo di alimentare la...
Farmacia dei servizi e coinvolgimento della terna cogente
La terna cogente, ovvero la privacy, la sicurezza e la gestione dell’autocontrollo con il metodo Haccp è largamente coinvolta nei servizi offerti dalla farmacia.
Come...
[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone
Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.
Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia
Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.






![[Alfabeto Gestionale] EBITDA in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/01/EBTDA-farmacia.68bf361b9a5d46d3b8c2afd506ceb3af-696x385.jpg)






![[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/10/bisogni-delle-persone.25644370ba0b4247b4ad5568e8777172-696x385.jpg)
