Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

La sfida di oggi (non di domani!): CAMBIARE o INNOVARE?

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Premessa: Il Cambiamento è il risultato sia dell’azione di cambiare sia di quella di innovare, senza per ora entrare nel merito. Senza cambiare o innovare...

Come cambia la figura del farmacista con l’e-commerce farmacia

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La cura del proprio e-commerce non può prescindere dalla presenza di persone qualificate che lavorino sul sito web del negozio.

Progetto Zenith, capire l’andamento della farmacia con IMS | VIDEO

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Terminiamo l'ultimo appuntamento della serie Progetto Zenith Svelato con uno screencast relativo all'analisi dei dati della farmacia. Il tutorial contiene gli spunti necessari per...

La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”

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La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.

Il rischio informatico nell’era della digitalizzazione: analisi e curiosità

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Il rischio informatico può essere mitigato stipulando una polizza adeguata. Vediamo i dettagli.

Prego!

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Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

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In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]

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Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.

Farmacista collaboratore: costo o risorsa?

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Il farmacista collaboratore è visto come un costo o una risorsa? La risposta di Carlo Ranaudo.

Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia

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Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.