Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

Liste di trasparenza Aifa, aggiornamento novembre ed accorgimenti

0
Ogni mese l’AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti e i relativi prezzi di riferimento, conosciute anche con l’acronimo di LT.

Vendite combinate e marketing online

0
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

Tariffazione ricette farmacia, sintesi della procedura

0
La tariffazione ricette farmacia è l'operazione attraverso la quale vengono conteggiate tutte le ricette ricevute nel mese precedente e inviate all'ASL.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

2
In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

0
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness

0
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...

La ricerca del prodotto innovativo in farmacia

0
Ogni anno escono sul mercato, in ogni settore, novità o almeno prodotti che promettono di essere innovativi. Le fiere specializzate che si susseguono sono...

Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]

0
Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

0
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…