Controllo gestione farmacia, capire e strutturare il budget finanziario
Nell’articolo precedente abbiamo parlato della fase del processo di budgeting dedicata al budget economico costruito per determinare gli obiettivi economici in termini di costi...
Gestione farmacia, in che modo conoscerla meglio?
Conosco la mia farmacia? Ci siamo mai chiesti se conosciamo la nostra azienda-farmacia? Se ne conosciamo i tratti distintivi rispetto ai concorrenti? Se conosciamo...
Incentivare i collaboratori in farmacia: pro e contro
Tra le varie forme di incentivazione dei collaboratori in farmacia esiste quella delle provvigioni, o meglio, un bonus, di solito elargito in danaro, che...
Redigere il Documento Programmatico della Sicurezza. Gratis.
Con l’entrata in vigore dell’Art. 50 del Decreto Legge n. 269/2003, la farmacia ha l'obbligo di redigere ed aggiornare entro il 31 marzo di...
Vendite combinate e marketing online
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.
Spending Review, Monti colpisce ancora
La spending review mette ancora una volta in difficoltà le farmacie che dovranno aggiornare la distinta contabile.
Normativa in farmacia, nasce il consulente di compliance?
Con il termine “compliance normativa” si intende la conformità a determinate norme, regole o standard. Nelle aziende la compliance indica il rispetto di specifiche...
Commercio elettronico – la situazione delle farmacie e parafarmacie nel 2017
Acquistare online sta diventando un’abitudine, una vera a propria tendenza. Su internet si trova di tutto, vestiti, cellulari e beni di prima necessità.
Wingesfar di CGM
I nostri lettori sono stati informati recenemente della nascita della categoria Gestionali a Confronto.
Ciò nell'ottica di guidare il farmacista nella scelta del miglior software gestionale...
Farmacia su Google MyBusiness, ecco come verificare la propria attività
La verifica di un’attività commerciale su Google MyBusiness permette a Google di certificare che a quell’indirizzo corrisponda effettivamente un’attività con quel nome e quel...














