[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia
Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.
CUP in farmacia, spunti organizzativi per garantire efficienza e qualità
Il CUP in farmacia tanto amato, tanto odiato, dovrebbe rientrare nella dotazione minima di servizi erogati dalle farmacie.
Sebbene molti pensino che il CUP in...
SISTRI farmacia, ritorno al formulario se con meno di 10 dipendenti
La Gazzetta Ufficiale della Repubblica N°99 del 30.04.2014 riporta la pubblicazione del Decreto Ministeriale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del...
Strumenti finanziari farmacia di medio e lungo periodo
Nell’articolo introduttivo abbiamo dato risalto alla necessità di effettuare una scelta ponderata dello strumento finanziario più adatto alle esigenze della farmacia. Abbiamo sottolineato l’importanza...
Sulla politica degli sconti in farmacia
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.
Estintore in farmacia, facciamo chiarezza
La farmacia è una attività aperta al pubblico e come tale è soggetta, anche in assenza di dipendenti, ad ottemperare alla norma di legge...
Normativa in farmacia, nasce il consulente di compliance?
Con il termine “compliance normativa” si intende la conformità a determinate norme, regole o standard. Nelle aziende la compliance indica il rispetto di specifiche...
[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.
La farmacia migliore non è la più bella, ma quella con i migliori collaboratori...
Se chiedessi ai sedicimila titolari di farmacie private se siano più importanti i collaboratori o i prodotti che vendono, sono sicuro che tutti sceglierebbero i primi. La Pillola di Damiano #1.
Redigere il Documento Programmatico della Sicurezza. Gratis.
Con l’entrata in vigore dell’Art. 50 del Decreto Legge n. 269/2003, la farmacia ha l'obbligo di redigere ed aggiornare entro il 31 marzo di...


![[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/11/offerte-promozionali-in-farmacia.3adb9d19f16f4144bf5472df92c9c92e-265x198.jpg)

![[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/04/tassi-di-interesse-farmacia.eb87ca5a1a934c39828707d4bc395649-265x198.jpg)
![[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/06/vendita-in-farmacia.0df4bbd5031041af987f798469c14625-696x385.jpg)






![[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/06/curva-a-J-farmacia-696x385.jpg)

