Sostituzione per maternità in farmacia: alcune considerazioni
La sostituzione di maternità in farmacia è una di quelle formule che, seppur necessaria, non fa piacere a nessuno degli attori che ne fruiscono.
Mi passi la pinzatrice che devo tirarla in fronte a Golia??
Visti i tempi e i recenti accadimenti, non solo politici, potrei scrivere di comunicazione, della “teoria dell’iceberg” di Freud, per esempio, oppure di antifragilità, visto che sono sempre di più ad avvicinarsi, finalmente, alle teorie di Taleb.
Strumenti finanziari farmacia di breve periodo: usi corretti e sbagliati
Nel precedente post abbiamo iniziato la nostra disamina degli strumenti finanziari a disposizione del titolare di una farmacia analizzando quelli a medio e lungo...
Lavorare per settori e specializzazioni
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.
[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia
Cosa significa “crescita organica” e in che modo porta valore ai social della farmacia.
Comunicare in Farmacia, il percorso
Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?
Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]
Uno sguardo a Infofarm NET, prodotto da S'moove Software, software gestionale per farmacie flessibile e dinamico.
[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.
Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.
Gli 8 passi da *non fare* per resistere al Decreto Cresci Italia
Il decreto Cresci Italia è legge. Migliaia di farmacisti titolari, esattamente come l'Araba fenice, uccello mitologico noto per rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte, dopo...

![[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/01/qualita-percepita-in-farmacia.91847992cda34bbd83e7d418a61f9913-265x198.jpg)







![[Alfabeto Marketing] “Organic growth”, la crescita organica dei social della farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/11/crescita-organica-dei-social-della-farmacia-696x385.jpg)

![Infofarm NET di S’moove Software [VIDEO]](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2012/06/Infofarm-NET-696x385.jpg)
![[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/07/keyword-farmacia.1e01a7e20e0a4212a5af28d17bd7964f-696x385.jpg)

