Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

Vendite combinate e marketing online

0
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

0
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

La farmacia migliore non è la più bella, ma quella con i migliori collaboratori...

3
Se chiedessi ai sedicimila titolari di farmacie private se siano più importanti i collaboratori o i prodotti che vendono, sono sicuro che tutti sceglierebbero i primi. La Pillola di Damiano #1.

Perché una farmacia può essere redditizia ma senza liquidità?

0
La gestione finanziaria e patrimoniale in farmacia: come interpretare conto economico e stato patrimoniale per evitare squilibri.

Controllo gestione farmacia, l’analisi organizzativa dell’attività

2
Nel precedente articolo relativo al controllo di gestione della farmacia, abbiamo iniziato a discutere sulle varie fasi di cui si compone il controllo di...

Analisi di mercato per competere con gli altri e-commerce

0
Sapere ciò che cercano le persone online è fondamentale per il proprio business. Capire cosa cercano gli utenti aiuta a conoscere i desideri reali e quelli latenti.

Sostituzione per maternità in farmacia: alcune considerazioni

2
La sostituzione di maternità in farmacia è una di quelle formule che, seppur necessaria, non fa piacere a nessuno degli attori che ne fruiscono.

Per una farmacia a misura di mamma e bambino

0
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.

[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia

0
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.