Progetto Zenith svelato, come aderire al servizio
Con l'obiettivo della gestione globale dei dati della farmacia, Federfarma, in collaborazione con Promofarma e IMS Healt, ha dato vita al Progetto Zenith.
Il Progetto...
Il valore di una croce
Nell’epoca delle “reti” rifletto sul valore di un simbolo, riconoscibile, che accomuna davvero tutte le farmacie.
Su 100 farmacie che usano WhatsApp…
Da un mio studio su più di 100 farmacie che usano WhatsApp, nella versione Classica o Business, ecco i dati che sono emersi.
[Alfabeto Marketing] Content is king
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.
Maternità in farmacia, come fare il “passaggio di consegne”?
Il “passaggio di consegne” in vista di una maternità in farmacia è un elemento di non poco conto da considerare nella gestione.
Le 9 riflessioni da fare prima di entrare in un gruppo d’acquisto
Molte sono le possibilità che offre il mercato alla farmacia che vuole rafforzare il proprio posizionamento mediante programmi di affiliazione integrata, i cosiddetti gruppi...
Controllo gestione farmacia, il budget economico
Con il seguente articolo introdurremo la fase di budgeting di un sistema di controllo di gestione. Prima però è opportuno ricapitolare quanto esposto nei...
[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.
Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità
In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.








![[Alfabeto Marketing] Content is king](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2023/11/alfabeto-marketing-content-is-king.e0eb61df5c784201b66561062fafeb97-696x385.jpg)




![[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/06/curva-a-J-farmacia-696x385.jpg)
