Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?

0
L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.

Costi farmacia, 9 idee per ridurli subito

0
Spendere meno per spendere meglio è l'obiettivo dell'impresa farmacia che deve lottare con i disastrosi dati di aprile e maggio 2012. Se la farmacia ha...

In che direzione va l’informatica in farmacia?

2
La risposta a questa domanda è possibile solo se prima si comprende, nella maniera migliore possibile, cosa sia l'informatica in farmacia. La farmacia è...

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

Cosa vendere sul proprio e-commerce farmacia?

0
“Cosa vendere online?” non è una domanda retorica. Sembra scontato che i prodotti da vendere online siano quelli che si hanno in farmacia.

Grossista farmaceutico, i servizi per la farmacia

0
La farmaceutica italiana è in continuo cambiamento e l'obiettivo primario di ogni attore del settore, che si tratti di farmacia o grossista farmaceutico, è...
quanto vale una farmacia

Quanto vale una farmacia?

2
Il valore della farmacia sulla base degli elementi gestionali: un'analisi di Marino Mascheroni

Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso

0
In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.

Servizi farmacia e venditori di fumo

0
La farmacia italiana, con 17.796 sedi attive e un fatturato di circa 23 miliardi di euro, è un settore che ha sempre attirato capitali...

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

0
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.