La “croce verde” delle farmacie: simbolo universale di competenza e affidabilità
La “croce verde” rimane il vessillo luminoso che accomuna tutte le farmacie, rappresentando la competenza e l'affidabilità dei farmacisti nel fornire un bene necessario: il farmaco.
Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver
La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.
[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia
L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.
Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia
Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.
[Alfabeto Marketing]: “Hashtag” in farmacia: come e quando usarli
Cliccando sulla parola accompagnata dal #cancelletto è possibile leggere i messaggi, post, contenuti che contengono lo stesso hashtag: come e quando usarli in farmacia?
L’importanza delle parole usate in farmacia
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.
Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.
Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…
[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)
Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.
Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.