Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

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Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia

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Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.

[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia

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Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

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Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

Inbound marketing, questo sconosciuto…

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L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.

Sulla politica degli sconti in farmacia

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Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

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Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?

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Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?

La “croce verde” delle farmacie: simbolo universale di competenza e affidabilità

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La “croce verde” rimane il vessillo luminoso che accomuna tutte le farmacie, rappresentando la competenza e l'affidabilità dei farmacisti nel fornire un bene necessario: il farmaco.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

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Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?