”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.
Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.
Vendite combinate e marketing online
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.
[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.
Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.
I vantaggi di avere la propria farmacia su Google Maps
Nei precedenti articoli Filippo ci ha parlato di come inserire la propria attività su Google Maps. Molti proprietari di aziende o esercizi commerciali conoscono...
Ti Serviamo, il “mini hub” di servizi digitali per i pazienti della farmacia
Come funziona “Ti Serviamo”, app innovativa sviluppata da Pharmaservice, a supporto dei pazienti della farmacia.
Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...
Quanta cosmesi viene venduta oggi in farmacia?
Abbiamo assistito a fenomeni commerciali che sono letteralmente scomparsi nel corso di un biennio, e i magazzini delle farmacie sono rimasti ingolfati di prodotti obsoleti oggetto di smaltimento forzato.