Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Vendite combinate e marketing online

0
Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia

0
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

0
Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?

La farmacia migliore non è la più bella, ma quella con i migliori collaboratori...

3
Se chiedessi ai sedicimila titolari di farmacie private se siano più importanti i collaboratori o i prodotti che vendono, sono sicuro che tutti sceglierebbero i primi. La Pillola di Damiano #1.

Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male

0
Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

0
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche

2
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.

Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia

0
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?

Lavorare per settori e specializzazioni

2
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.

Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio

0
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.