Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno

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La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

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L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.

L’omologazione delle farmacie: servizi comuni a migliaia di attività e la sfida per la...

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Con tante farmacie che erogano lo stesso servizio, in che modo si può emergere dalla concorrenza e mantenere un’identità unica sul mercato locale?

Lavorare per settori e specializzazioni

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Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.

Roma non fu costruita in un giorno

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Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.

Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente

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La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.

Come gestire il blog della propria farmacia

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Gestisci il sito della tua farmacia ma ricevi poche visite? Non è semplice arrivare primi su Google, ma grazie ad un accurato piano editoriale...

L’importanza delle parole usate in farmacia

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La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole

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Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

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Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.