Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia

0
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.

Ti Serviamo, il “mini hub” di servizi digitali per i pazienti della farmacia

0
Come funziona “Ti Serviamo”, app innovativa sviluppata da Pharmaservice, a supporto dei pazienti della farmacia.

La ricerca del prodotto innovativo in farmacia

0
Ogni anno escono sul mercato, in ogni settore, novità o almeno prodotti che promettono di essere innovativi. Le fiere specializzate che si susseguono sono...

Banca dati prezzi medi, come capire – e conoscere – la concorrenza

0
"La concorrenza è l'anima del commercio", così comincia il capitolo "La concorrenza" di Racconti romani di Alberto Moravia. La farmacia si ritrova a dover combattere tutti...

[Alfabeto Marketing] Content is king

0
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

0
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia

0
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.

Se il biglietto da visita della Farmacia è lo Sconto…

2
Molte farmacie utilizzano il paradigma dello sconto sprecando gli spazi comunicativi interni ed esterni... a discapito di altri valori intangibili più importanti.

Il ruolo della deontologia nella gestione dei social network della farmacia

0
È fondamentale riflettere sul fatto che l’utilizzo indiscriminato dei canali social potrebbe compromettere l’essenza stessa della deontologia professionale del farmacista.

[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno

0
La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.