Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

La nuova tendenza: la farmacia su WhatsApp

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In che modo WhatsApp può essere di effettivo aiuto all’attività operativa della farmacia?

Lavorare per settori e specializzazioni

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Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.

[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia

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Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

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La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.

Ti Serviamo, il “mini hub” di servizi digitali per i pazienti della farmacia

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Come funziona “Ti Serviamo”, app innovativa sviluppata da Pharmaservice, a supporto dei pazienti della farmacia.

Prego!

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Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

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In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

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Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

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Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia

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La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.