Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

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Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?

Cosa ha l’online che l’offline non ha?

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Quali sono i principali aspetti che il cliente-paziente considera nella scelta di acquistare prodotti online?

Il saluto in farmacia: quali formule usare?

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In questo post si prendono in considerazione, senza alcuna pretesa di esaustività, alcune formule di benvenuto, di dialogo, di arrivederci da poter mettere in pratica in farmacia senza eccessivi “sforzi” organizzativi.

Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male

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Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

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L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone

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Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.

Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni

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Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...

Prego!

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Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?

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Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?

[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia

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Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.