Su 100 farmacie che usano WhatsApp…
Da un mio studio su più di 100 farmacie che usano WhatsApp, nella versione Classica o Business, ecco i dati che sono emersi.
Come iscrivere una farmacia a Google Maps: prima parte
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza per una farmacia di apparire sulle mappe di Google. Si tratta infatti del modo più rapido ed economico per...
Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perché?
Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.
Sulla politica degli sconti in farmacia
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.
Roma non fu costruita in un giorno
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.
Prego!
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.
Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...
[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia
Voglio fare qualche considerazione sulla resistenza al cambiamento che manifestano non pochi farmacisti. Lettera Z di “Zona di comfort”.
Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?
Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?
![[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2025/07/newsletter-farmacia.c5985ef6ee1f420c9517a65e10f923c0-534x462.jpg)


![[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/05/identita-in-farmacia.bf54213a906f4884b2ddbb06931d7a20-265x198.jpg)








![[Alfabeto Gestionale] “Zona di comfort” in farmacia](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2024/07/Zona-di-comfort-in-farmacia-696x385.jpg)

