Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Di cosa ha bisogno la farmacia di oggi? a cura di Damiano Marinelli

6
La farmacia di oggi non ha bisogno di nulla. Ha già tutto, è tutto dentro, tra le mani del titolare. Potremmo dire, anzi, che ha...

Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness

0
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...

Come iscrivere una farmacia a Google Maps: prima parte

0
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza per una farmacia di apparire sulle mappe di Google. Si tratta infatti del modo più rapido ed economico per...

Come apparire online senza avere un sito Internet farmacia?

0
Internet sta cambiando il mondo delle attività commerciali, e anche le farmacie non fanno eccezione: anche chi pensava che non si sarebbe mai avvicinato...

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Il mercato delle farmacie e parafarmacie online cresce sempre più

0
Sono molti gli e-commerce di prodotti per la salute ed è spesso difficile trovare la farmacia online sicura ed affidabile su cui fare affidamento.

Prego!

2
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Perché gli utenti chiedono lo sconto al banco?

4
Una riflessione sul perché alcuni utenti sono portati a chiedere lo sconto al banco e qualche suggerimento utile per affrontare il problema.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

0
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Quali contenuti social per una farmacia online?

0
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?