Cosa ha l’online che l’offline non ha?
Quali sono i principali aspetti che il cliente-paziente considera nella scelta di acquistare prodotti online?
Per una farmacia a misura di mamma e bambino
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.
Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?
Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale
Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.
Come gestire il blog della propria farmacia
Gestisci il sito della tua farmacia ma ricevi poche visite? Non è semplice arrivare primi su Google, ma grazie ad un accurato piano editoriale...
Roma non fu costruita in un giorno
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.
Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…
Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.
I vantaggi di avere la propria farmacia su Google Maps
Nei precedenti articoli Filippo ci ha parlato di come inserire la propria attività su Google Maps. Molti proprietari di aziende o esercizi commerciali conoscono...
Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male
Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...
Iscrivere la farmacia a Google Maps: Google MyBusiness
Nell’articolo precedente abbiamo analizzato quali possono essere le possibili situazioni di partenza in cui una farmacia si trova all’interno di Google Maps. Come abbiamo...