Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Prego!

Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Perché gli utenti chiedono lo sconto al banco?

Una riflessione sul perché alcuni utenti sono portati a chiedere lo sconto al banco e qualche suggerimento utile per affrontare il problema.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Quali contenuti social per una farmacia online?

Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti

Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.

Come affrontare la “minaccia Amazon”?

Sebbene non esista una “ricetta magica”, proviamo a capire come fronteggiare i grandi players in arrivo.

Vendite combinate e marketing online

Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

Inbound marketing, questo sconosciuto…

L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.