Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online

0
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.

L’uso dei “bot” in farmacia?

0
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.

Prego!

2
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.

Perché gli utenti chiedono lo sconto al banco?

4
Una riflessione sul perché alcuni utenti sono portati a chiedere lo sconto al banco e qualche suggerimento utile per affrontare il problema.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

0
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Quali contenuti social per una farmacia online?

0
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

0
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti

0
Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.

Come affrontare la “minaccia Amazon”?

0
Sebbene non esista una “ricetta magica”, proviamo a capire come fronteggiare i grandi players in arrivo.