Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

blog-ecommerce-farmacia

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perchè?

Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.
farmacie devono essere tutte

Le farmacie devono essere tutte…

Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?
aggregazione tra farmacisti

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.
comunicare-in-farmacia-percorso

Comunicare in farmacia, il percorso | UPDATE

Sta per partire il percorso Comunicare in farmacia, con la possibilità di iscriversi per ricevere i contenuti (link interno).
e-commerce-farmaceutico

Come convivere con Amazon, Ebay e altri colossi dello shopping online

Verso la fine del 2017, ma anche nel 2018, su numerose testate giornalistiche si leggevano allarmismi sulla scelta di Amazon di vendere online i prodotti farmaceutici.
comunicare-in-farmacia

Comunicare in Farmacia, il percorso

Cambia la farmacia, cambiano i pazienti, cambia anche il modo di comunicare. Fermiamoci un attimo e chiediamoci: in che modo affrontare il tema "Comunicare in Farmacia"?
pazienti-farmacia

Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?

L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.
ecommerce-farmacia

5 accorgimenti per aumentare le performance sito e-commerce farmacia

Scegliere di avventurarsi nel mondo del mercato online è sicuramente stimolante e divertente ma richiede sforzo e dedizione.
clienti farmacia

”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi

Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
damiano marinelli

Il capitale non fa paura, gli “Organizzati” sì…

Il Capitale possono metterlo (quasi) tutti, l’organizzazione, invece, solo chi sa lavorare. Ed è proprio chi sa lavorare, con metodo e perseveranza, guidato dai dati e non dalle sensazioni, ad essere un temibile avversario.