Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online

In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.

Quali contenuti social per una farmacia online?

Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti

Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.

Come affrontare la “minaccia Amazon”?

Sebbene non esista una “ricetta magica”, proviamo a capire come fronteggiare i grandi players in arrivo.

Vendite combinate e marketing online

Il marketing online è uno strumento molto potente che serve ad incrementare le vendite di un ecommerce ma anche ad aumentare la sua notorietà.

Inbound marketing, questo sconosciuto…

L’inbound marketing è lo strumento migliore per trovare clienti. E’ un tipo di marketing che riesce, se fatto in maniera corretta, ad attrarre le persone quasi fosse una calamita.
potenziale-comunicativo-della-farmacia

L’infinito – e sprecato – potenziale comunicativo e relazionale della farmacia

Quante opportunità di contatto si perdono ogni giorno nella relazione con il paziente? Quante volte la figura del farmacista è offuscata da altri elementi?
futuro-della-farmacia

La qualità del servizio è il futuro della farmacia

Lo sviluppo del futuro della farmacia, ma anche della farmacia del futuro, è qualcosa che potrebbe orbitare sull’offerta di servizi evoluti ai pazienti.
blog-ecommerce-farmacia

Il blog sul proprio ecommerce farmacia, perchè?

Avere un blog che rientri nell'ecosistema dell'ecommerce farmacia è di estrema importanza. Vediamo perchè.