Organizzazione e Logistica

La logistica è alla base dell’organizzazione della farmacia. Procedure di gestione dell’amministrazione del magazzino farmaceutico e della farmacia.

Servizi in farmacia: un mondo di opportunità per paziente e farmacista

8
Dal 2009, i farmacisti hanno aderito alla Farmacia dei servizi e i cittadini hanno dimostrato di gradire l’iniziativa usufruendo delle numerose possibilità offerte.

Rapporto del farmacista collaboratore con direttore o titolare: c’è differenza?

0
Il rapporto che il farmacista collaboratore ha con il direttore di farmacia è molto diverso da quello che ha con il titolare, anche se entrambi sono suoi superiori.

Gestione farmacia, il titolare può diventare direttore di se stesso?

2
Per la gestione di una farmacia di oggi è auspicabile un cambio di paradigma che veda il titolare come direttore di se stesso.

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

0
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno

0
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.

Servizi per gestire la farmacia, cosa accade quando si lavora al risparmio?

0
Il vecchio detto diceva: «Chi poco spende poco appende». Ciò accade anche per la farmacia. Ma a che prezzo?

Affrontare i “problemi in farmacia” guardandoli da molto lontano…

0
Non esiste alcuna soluzione immediata a nessun problema da risolvere. A meno che non guardiamo tutto da molto lontano.

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

0
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

Allenare e motivare i propri farmacisti collaboratori

0
Il percorso virtuoso che porta ad avere sia collaboratori che titolari più soddisfatti, oltre che un migliore andamento dell’azienda, comporta un cambio di prospettiva nell’approccio alle “Persone”.