Farmacia dei servizi e coinvolgimento della terna cogente
La terna cogente, ovvero la privacy, la sicurezza e la gestione dell’autocontrollo con il metodo Haccp è largamente coinvolta nei servizi offerti dalla farmacia.
Come...
La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”
La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.
Gestione farmacia, in che modo migliorare con gli strumenti a disposizione?
Da Agrigento a Rio di Pusteria, dalla realtà più piccola a quella più importante in termini di fatturato, sono molte le farmacie che negli...
Software gestionale farmacia e verifica condizioni grossista: binomio imperfetto?
Con la contrazione di margini e fatturati i farmacisti più reattivi al cambiamento sono corsi ai ripari richiamando agli attenti i consulenti per gestione...
Gestione farmacia, il titolare può diventare direttore di se stesso?
Per la gestione di una farmacia di oggi è auspicabile un cambio di paradigma che veda il titolare come direttore di se stesso.
L’essenziale è invisibile agli occhi. Pillola #6
Questa volta si tratta, addirittura, di uno dei passi più noti del Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. La Pillola di Damiano #6.
Gestione del cliente in farmacia: cosa si intende?
Carlo Ranaudo evidenzia come la gestione del cliente della farmacia può orientare le scelte gestionali.
Il 2017 dei farmacisti? “Curnut e Mazziat” tra shoppers, bilance e distributori…!
Diamo il benvenuto al 2018 e alla nuova newsletter “Blog” di FarmaciaVirtuale.it, inviata periodicamente e facente parte di un flusso differente rispetto a quello relativo alle Notizie e Aggiornamenti quotidiani.
Che fine farebbero le casse automatiche rendiresto se…
Cosa accadrebbe se il Governo vietasse l’uso del denaro contate per importi superiori a 5 Euro, per la lotta all’evasione?
Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?
L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.