Organizzazione e Logistica

La logistica è alla base dell’organizzazione della farmacia. Procedure di gestione dell’amministrazione del magazzino farmaceutico e della farmacia.

Se il distributore intermedio diventa anche titolare di farmacia…

0
I distributori intermedi hanno trasformato il ruolo e snaturato la mission originaria sul territorio. In che modo approcciare il problema?

Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?

0
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?

Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno

0
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.

Servizi per gestire la farmacia, cosa accade quando si lavora al risparmio?

0
Il vecchio detto diceva: «Chi poco spende poco appende». Ciò accade anche per la farmacia. Ma a che prezzo?

Affrontare i “problemi in farmacia” guardandoli da molto lontano…

0
Non esiste alcuna soluzione immediata a nessun problema da risolvere. A meno che non guardiamo tutto da molto lontano.

Le farmacie devono essere tutte…

0
Come devono essere le farmacie? E' il caso parlare di diversità o di uguaglianza? Oppure no?

L’aggregazione tra farmacisti? Favoriamola attraverso l’uso di servizi condivisi

0
Il concetto di Rete potrebbe essere superato se consideriamo l’uso dei servizi condivisi come dinamica per sviluppare l’aggregazione tra farmacisti.

Allenare e motivare i propri farmacisti collaboratori

0
Il percorso virtuoso che porta ad avere sia collaboratori che titolari più soddisfatti, oltre che un migliore andamento dell’azienda, comporta un cambio di prospettiva nell’approccio alle “Persone”.

Che fine farebbero le casse automatiche rendiresto se…

4
Cosa accadrebbe se il Governo vietasse l’uso del denaro contate per importi superiori a 5 Euro, per la lotta all’evasione?

Più fatturato con i “pazienti” o con i “clienti”?

0
L’elemento differenziante - quanto di più prezioso, oggi, per ogni azienda e, perciò, oggetto di continua ricerca nel marketing operativo - le farmacie ce l’hanno intrinseco, connaturato.