Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Software farmacia, è il concessionario che fa la differenza

0
Non basta avere un software farmacia che sia di ultima generazione o con funzioni particolarmente innovative, chi fa la differenza è il concessionario. Il concessionario...

CUP in farmacia, spunti organizzativi per garantire efficienza e qualità

0
Il CUP in farmacia tanto amato, tanto odiato, dovrebbe rientrare nella dotazione minima di servizi erogati dalle farmacie. Sebbene molti pensino che il CUP in...

Vendite in abbinata e costi per la farmacia se gestite male, le soluzioni

0
Nella prima parte dell'analisi vendite in abbinata farmacia abbiamo descritto i profili di clienti che metterebbero in difficoltà la buona riuscita di una campagna...

Vendite in abbinata, costo per la farmacia se gestite male

0
Parliamo di vendite in abbinata farmacia e di strategie che consentono di, stabilite precise aree d'intervento, convincere i clienti ad acquistare prodotti addizionali, in...

Gestione della farmacia ed indicatori delle vanità

0
Nella gestione della farmacia, per valutare l'andamento dell'attività, ci imbattiamo spesso in numeri o voci che vengono definiti indicatori delle vanità. Gli indicatori delle vanità...

Farmacia aperta per ferie, costo o opportunità?

0
Le recenti modifiche legislative hanno di fatto, ove possibile, consentito una maggiore libertà negli orari di apertura della farmacia, compresi i periodi festivi. Chiarito che...

Liste di trasparenza Aifa, aggiornamento novembre ed accorgimenti

0
Ogni mese l’AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti e i relativi prezzi di riferimento, conosciute anche con l’acronimo di LT.

Liste trasparenza Aifa e svalutazioni, 5 consigli per evitare sorprese

0
Le liste trasparenza AIFA sono aggiornate mensilmente procedendo ad una diminuzione dei prezzi di rimborso per diverse decine di molecole. L'argomento è stato già affrontanto...

Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing

0
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.

Ricetta elettronica, quanto risparmia la farmacia senza la “rossa”?

0
La ricetta elettronica è un toccasana per le casse della farmacia: con l'introduzione si eliminano parte dei costi legati alla ricetta SSN. Capiamo quali.