Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Il “private label” in farmacia: tra significato originario e deriva attuale

0
Il termine private label ha subito un’alterazione di significato nel tempo, confondendo gli addetti ai lavori. Qual è il suo vero valore per le farmacie oggi?

Partnership farmacisti-industria, alla ricerca di collaborazioni autentiche

2
Le aspettative dei farmacisti verso i partner commerciali vanno oltre sconti e promozioni, ma spesso ci si scontra con la realtà. Un’analisi sulla necessità di collaborazioni autentiche.

[Alfabeto Marketing]: “Newsletter”

0
La newsletter, dati alla mano è uno degli strumenti di marketing più efficaci che esistono.

Perché una farmacia può essere redditizia ma senza liquidità?

0
La gestione finanziaria e patrimoniale in farmacia: come interpretare conto economico e stato patrimoniale per evitare squilibri.

Prodotti “su misura” come strategia di marketing in farmacia

0
Come ottimizzare le vendite in farmacia con approccio customer-centric e private label, riducendo i rischi e valorizzando il rapporto con il cliente.

[Alfabeto Marketing]: “Monitoraggio” della strategia

0
Raccogliere e analizzare i dati, impostare un confronto costante tra consulente e titolare e testare la strategia: il Monitoraggio.

Cosmesi in farmacia: strategie per fidelizzare in un mercato complesso

0
In qualsiasi contesto operativo, è innegabile: fidelizzare i clienti sui cosmetici in farmacia diventa ogni giorno più impegnativo.

Titolare che preleva soldi dalla farmacia: cosa succede al bilancio?

0
Cosa accade alla farmacia quando si attinge troppo al cassetto della farmacia?

Il patrimonio netto nel bilancio delle farmacie

0
Il patrimonio netto rivela la visione imprenditoriale del titolare di farmacia, mettendo in luce la capacità di gestire gli utili e gli investimenti.

Estetiste in farmacia, sinergia vincente per il benessere delle persone

0
La collaborazione tra farmacisti ed estetiste specializzate arricchisce la proposta di servizi delle farmacie, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta alla cura di sé.