Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

L’importanza delle parole usate in farmacia

0
La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Tassi di interesse

0
Se il farmacista titolare arriva ad avere esigenze finanziarie di un certo peso e si trova in una condizione finanziariamente precaria, quale scenario gli si prospetterà?

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

0
L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

0
Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)

0
Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.

Alfabeto Marketing: “Geomarketing analysis” della farmacia

0
L’analisi di geomarketing è un alleato della farmacia per comprendere al meglio il contesto in cui vive e opera.