Video Tutorial: Gestire i prezzi di SOP, OTC e parafarmaci
Proponiamo un video tutorial sull'utilizzo della funzione Monitor dei Costi di Copernico/Wignesfar. Tale funzione ci consente di effettuare periodicamente il controllo dei prezzi proposti...
Gli 8 passi da *non fare* per resistere al Decreto Cresci Italia
Il decreto Cresci Italia è legge. Migliaia di farmacisti titolari, esattamente come l'Araba fenice, uccello mitologico noto per rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte, dopo...
Farmacie, 4 mosse per respingere gli attacchi
La commissione bilancio ha confermato l'extra sconto del 2,25% che le farmacie italiane dovranno concedere al Servizio Sanitario Nazionale, con la promessa di un'imminente...
Federfarma, i servizi online per i farmacisti
Federfarma ha ristrutturato alla fine del 2010 federfarma.it, portale della Federazione nazionale che rappresenta le farmacie private.
Cosmofarma 2012 flop, quando la crisi può essere una scusa
E' ormai terminata Cosmofarma 2012 , tenutasi dal 4 al 6 maggio 2012, e la rete pullula di giudizi negativi sull'evento farmaceutico Cosmofarma
Il passaggio generazionale farmacia: problema o opportunità?
Spesso vengono veicolati contenuti che non sempre guardano alle reali necessità della farmacia, ma seguono delle mode di consumo. In questo post parliamo del passaggio generazionale farmacia.
Marketing in farmacia, categorie merceologiche orientate al marketing
Un'innovazione da sfruttare nell'approccio alla gestione del marketing in farmacia è l'utilizzo della categoria merceologica orientata al marketing.
Farmaci da banco e sconti col trucco, il caso Essere Benessere
Abbiamo recentemente descritto il caso Carrefour e la speculazione sui finti prezzi al pubblico dei farmaci da banco. Prezzi al pubblico di SOP e...
Software gestionale farmacia, se l’innovazione è figlia del business – e i farmacisti vengono...
Una nota software house ha sfruttato alcuni spazi nel software gestionale farmacia per rivendere pubblicità ad aziende farmaceutiche esterne, sfruttando le vendite in abbinata.
Banca dati prezzi medi, come capire – e conoscere – la concorrenza
"La concorrenza è l'anima del commercio", così comincia il capitolo "La concorrenza" di Racconti romani di Alberto Moravia. La farmacia si ritrova a dover combattere tutti...


![mediofactoring.it anticipare la distinta contabile riepilogativa [VIDEO]](https://blog.farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2012/03/mediofactoring.it_-265x198.jpg)











