Gestione Farmacia

Gestire l’impresa farmacia, politiche di marketing in farmacia, acquisto, gestione del magazzino, parametri di valutazione dell’andamento economico ed altro.

Cosa ha l’online che l’offline non ha?

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Quali sono i principali aspetti che il cliente-paziente considera nella scelta di acquistare prodotti online?

Gestione del cliente in farmacia: cosa si intende?

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Carlo Ranaudo evidenzia come la gestione del cliente della farmacia può orientare le scelte gestionali.

Su 100 farmacie che usano WhatsApp…

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Da un mio studio su più di 100 farmacie che usano WhatsApp, nella versione Classica o Business, ecco i dati che sono emersi.

Gli indici di allerta: come misurare se la farmacia è in crisi?

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L'analisi di Marino Mascheroni, relativa agli indici di allerta da considerare per monitorare l'andamento della propria farmacia.

Forme di manipolazione: scarsità, esclusività, urgenza, penalità e riprova sociale

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Urgenza, scarsità, esclusività, penalità e riprova sociale sono alcune forme attraverso cui è possibile modificare e rendere artificioso il comportamento di una persona rispetto a scelte spontanee e naturali.

Da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato: criticità e opportunità

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In questo video Carlo Ranaudo descrive il cambio di paradigma da farmacia Ssn-centrica a farmacia di mercato, tra scenari critici ma anche opportunità.

Consulenza ai pazienti della farmacia: come salvarsi dall’e-commerce

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In che modo impostare una strategia di difesa dagli effetti dell’e-commerce? L’idea del farmacista collaboratore Gian Maria Rossi.

Pos in farmacia: quale scegliere?

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In alcuni casi i pagamenti elettronici hanno superato quelli tradizionali e la scelta del Pos per la farmacia è una delle operazioni da portare a termine con attenzione.

Roma non fu costruita in un giorno

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Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.

La stampa del Green pass in farmacia? Utile per la “lead generation”

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La stampa del Green pass in farmacia può essere un’opportunità per fare "lead generation" e guardare oltre l'istantaneità di una transazione erogata in perdita.