Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Quanta cosmesi viene venduta oggi in farmacia?

0
Abbiamo assistito a fenomeni commerciali che sono letteralmente scomparsi nel corso di un biennio, e i magazzini delle farmacie sono rimasti ingolfati di prodotti obsoleti oggetto di smaltimento forzato.

[Alfabeto Gestionale] Offerte promozionali della farmacia

0
Sai quanto occorre vendere in più per recuperare la marginalità persa attraverso gli sconti e le offerte promozionali? L’Alfabeto gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. O di Offerte promozionali.

[Alfabeto Marketing] Content is king

0
Possiamo creare le strategie più belle, le soluzioni più complesse, le comunicazioni più memorabili, ma non serviranno a niente se alla base non abbiamo i contenuti.

Lavorare per settori e specializzazioni

2
Rivedere l’offerta della farmacia: da un assortimento vario e confuso a una proposta organizzata per bisogni, migliorando la percezione del cliente.

[Alfabeto Marketing] Bisogni delle persone

0
Oggi vi parlo del punto di partenza di ogni strategia, di ogni attività, di ogni tattica: i bisogni delle persone e le relative soluzioni.

[Alfabeto Marketing] L’Audience della farmacia

0
Passo dopo passo come costruire l'audience della farmacia. Alfabeto Marketing è una rubrica a cura di Francesco Zanetti. Prima voce: A di Audience.

[Alfabeto Gestionale] Marketing in farmacia

0
Qual è l'oggetto del marketing? È solo un investimento per il ritorno economico? Come va valutato un suo piano? L'Alfabeto Gestionale è una rubrica a cura di Giuseppe Salvato. M di Marketing.

Interagire con la comunità: come le farmacie possono identificare e rispondere ai bisogni dei...

0
In che modo le informazioni possono tornare utili a forgiare la corretta proposizione di prodotti e servizi della farmacia sul territorio di riferimento?

Interpretare i bisogni dei pazienti/clienti: l’importanza di andare oltre le parole

0
Il bravo farmacista come l’ermeneuta: l’importanza di interpretare le parole dei pazienti/clienti per scovare bisogni inespressi.

L’omologazione delle farmacie: servizi comuni a migliaia di attività e la sfida per la...

2
Con tante farmacie che erogano lo stesso servizio, in che modo si può emergere dalla concorrenza e mantenere un’identità unica sul mercato locale?