Il mercato delle farmacie e parafarmacie online cresce sempre più
Sono molti gli e-commerce di prodotti per la salute ed è spesso difficile trovare la farmacia online sicura ed affidabile su cui fare affidamento.
Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia
Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.
”Come acquisire nuovi clienti in farmacia”… e perdere quelli vecchi
Spesso mi imbatto incuriosito in sistemi che spiegano alle farmacie come acquisire nuovi clienti. Siamo sicuri che si tratti della strata giusta da imboccare e che ciò non sia frutto di un paradigma errato?
Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.
Prego!
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.
Il dispendio di energie nella comunicazione sui social media
È interessante osservare come le farmacie territoriali usino risorse per “alimentare” i social network senza però considerare alcune dinamiche insite del mezzo usato e proprie del target di riferimento, il paziente.
La ricerca del prodotto innovativo in farmacia
Ogni anno escono sul mercato, in ogni settore, novità o almeno prodotti che promettono di essere innovativi. Le fiere specializzate che si susseguono sono...
Come apparire online senza avere un sito Internet farmacia?
Internet sta cambiando il mondo delle attività commerciali, e anche le farmacie non fanno eccezione: anche chi pensava che non si sarebbe mai avvicinato...
La farmacia nell’era di Internet: le mille possibilità al servizio dei pazienti
Sono vari ed interessanti gli strumenti che prima non esistevano, di cui la farmacia può disporre al tempo di Internet. Facciamo una panoramica.
Ecco perché l’offline vince sull’online (ora più che mai)…
In che modo la farmacia “fisica” vince sull’online? Un’analisi di alcuni punti chiave.