Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

Roma non fu costruita in un giorno

0
Torno sul tema della comunicazione nel pharma per chiarire alcuni aspetti cruciali.

Per una farmacia a misura di mamma e bambino

0
La farmacia di comunità deve saper rispondere anche alle esigenze di mamme, papà e bambini nella prima infanzia.

Se la presenza “off-line” non è tra le priorità comunicative della farmacia

0
Le farmacie si affrettano o affannano a creare una presenza “on-line”, trascurando aspetti importanti della propria entità “off-line”.

Il dispendio di energie nella comunicazione sui social media

0
È interessante osservare come le farmacie territoriali usino risorse per “alimentare” i social network senza però considerare alcune dinamiche insite del mezzo usato e proprie del target di riferimento, il paziente.

Il mercato delle farmacie e parafarmacie online cresce sempre più

0
Sono molti gli e-commerce di prodotti per la salute ed è spesso difficile trovare la farmacia online sicura ed affidabile su cui fare affidamento.

La nuova tendenza: la farmacia su WhatsApp

0
In che modo WhatsApp può essere di effettivo aiuto all’attività operativa della farmacia?

Cosa comunica la tua farmacia quando entra un paziente?

0
Ti sei mai chiesto cosa comunica la tua attività quando un paziente mette piede al suo interno?

Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online

0
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.

L’uso dei “bot” in farmacia?

0
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.

Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!

0
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.