[Alfabeto Gestionale] “Vendita” in farmacia
Nella vendita fatta “ad arte” si consolidano da un lato la reputazione del farmacista e dall’altro la dichiarazione di fedeltà del cliente.
Vendere in farmacia: come superare le difficoltà e fidelizzare il cliente
La farmacia, percepita come negozio della salute, dovrebbe puntare sulle proprie competenze per distinguersi dalla concorrenza e offrire un servizio unico, irreperibile e introvabile altrove.
[Alfabeto Marketing]: Keyword nella strategia di content marketing
L'analisi delle parole chiave e la creazione di contenuti data-driven sono fondamentali per il successo della strategia online di una farmacia.
Farmacisti e presenza online: un equilibrio delicato tra social e territorio
Considerando le sfide e le opportunità della presenza online per i farmacisti, è necessaria una strategia digitale ponderata, avendo chiari gli obiettivi di riferimento.
Alfabeto Marketing: “Funnel” in farmacia
Parliamo di “funnel” quando ci riferiamo al sistema di intercettazione, nutrimento e conversione del cliente. Come funziona se applicato al mondo della farmacia?
Come lanciare un evento in farmacia con una campagna omnicanale
Ragionare su una campagna di comunicazione omnicanale è la direzione da seguire per individuare i touchpoint in cui intercettare il giusto target. Ecco come.
[Alfabeto Marketing] Esperienza in farmacia
Capiamo quanto sia importante l’esperienza complessiva che la persona vive sin da quando entra in contatto con la nostra farmacia.
[Alfabeto Gestionale] Qualità (percepita) in farmacia
La qualità di un prodotto o di un servizio non è solo quella fornita dal professionista, bensì quella percepita dal cliente.
Sulla politica degli sconti in farmacia
Nessuno inizialmente confessa di applicare sconti nella propria farmacia, ma ciascuno di noi sa che, in fondo in fondo, nessuno è immune da tale pratica.
[Alfabeto Marketing] Digital marketing in farmacia
Spesso si pensa che per crescere basti solo qualche post sui social ben assestato: non è così. D di Digital marketing.