Marketing in Farmacia

Il marketing in farmacia. Gli strumenti del marketing e della comunicazione per la farmacia.

[Alfabeto Gestionale] Sconti (in farmacia)

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Occhio agli sconti, che probabilmente faranno aumentare le vendite ma non sempre gli utili.

Giornate beauty e fidelizzazione: come lavorare sul customer lifetime value

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Se volessimo partire con il freno a mano tirato, potremmo dire che le giornate beauty in farmacia sono un’ottima opportunità per offrire un servizio dedicato al cliente e per far provare novità, brand o linee di prodotto…

Strategie di pricing in farmacia: tra percezione e realtà

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L’identificazione del prezzo “giusto” può essere determinante per ottenere la fedeltà del cliente in farmacia.

L’importanza delle parole usate in farmacia

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La realtà, che a un occhio “distratto” appare oggettiva, viene elaborata dalle parole che usiamo per descriverla. Anche al banco in farmacia.

[Alfabeto Marketing]: “Hashtag” in farmacia: come e quando usarli

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Cliccando sulla parola accompagnata dal #cancelletto è possibile leggere i messaggi, post, contenuti che contengono lo stesso hashtag: come e quando usarli in farmacia?

Il “lipstick effect” e il valore della relazione farmacisti-pazienti nella consulenza cosmetica in farmacia

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Il valore unico della relazione tra farmacisti e pazienti consente di creare un legame duraturo anche nella consulenza cosmetica in farmacia.

[Alfabeto Marketing]: “Identità”: impronta digitale di ogni farmacia

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L’identità è l’impronta digitale di ogni farmacia che, seppur simile alle altre, è unica e inimitabile. È veicolata dalla somma dei mezzi che la farmacia possiede.

Cosmetica in farmacia e fidelizzazione: il potere inaspettato di un driver

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La specializzazione nel reparto dermocosmetico può diventare un punto di forza per le farmacie, grazie alla competenza dello staff e alla relazione con il cliente.

La “croce verde” delle farmacie: simbolo universale di competenza e affidabilità

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La “croce verde” rimane il vessillo luminoso che accomuna tutte le farmacie, rappresentando la competenza e l'affidabilità dei farmacisti nel fornire un bene necessario: il farmaco.

[Alfabeto Marketing]: “Curva J”: la perdita iniziale seguita da un notevole guadagno

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La curva J è un modello grafico che illustra l’evoluzione temporale di un investimento, evidenziando una perdita iniziale seguita da un significativo recupero.