Farmacisti social: come districarsi sulla presenza online
Una breve panoramica sulle possibilità che ha un farmacista per comunicare sui Social.
L’uso dei “bot” in farmacia?
Immaginare l’uso dei Bot in farmacia apre a riflessioni per differenziare i propri canali di comunicazione e favorire l'interazione con l’utente.
Comunicare sui Social, ovvero parlare al… target che non c’è!
Un breve estratto dal mio percorso “Comunicare in farmacia”, che mette in luce un punto di vista poco discusso.
Prego!
Ovvero il peggior modo per accogliere un paziente al banco. Una riflessione su come la «terapia dell'accoglienza» possa far bene alla relazione.
Affiliate marketing per far crescere la propria attività (anche) online
In che modo l’affiliate marketing può supportare la crescita della propria attività online.
Wingesfar, il gestionale più usato immaginato nel futuro
Il farmacista Gabriele Cerino illustra una panoramica del software gestionale Wingesfar proiettato nel futuro.
Quali contenuti social per una farmacia online?
Quali elementi considerare per la corretta definizione dei contenuti da pubblicare sulle social della farmacia?
Qr code in farmacia: come usarli a supporto della propria attività?
In che modo sfruttare il Qr Code nell’attività di tutti i giorni in farmacia?
Registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti, chiusura di fine anno
La procedura da seguire per effettuare la chiusura di fine anno del registro di entrata e uscita stupefacenti.
Servizi per gestire la farmacia, cosa accade quando si lavora al risparmio?
Il vecchio detto diceva: «Chi poco spende poco appende». Ciò accade anche per la farmacia. Ma a che prezzo?